All’Italian Bike Festival di Rimini è stata svelata in anteprima la nuova Titici All-in, gravel bike realizzata interamente in Italia con tubazioni Dedacciai.

La nuova All-In è nata con l’obiettivo di coniugare stabilità, resistenza e affidabilità, senza però sacrificare l’eleganza.
Fedele alla filosofia custom di Titici, il telaio All-In è personalizzabile nei colori e nelle geometrie. Tra i dettagli, inoltre, spicca il passaggio cavi integrato, caratteristica non comune sui telai gravel in alluminio.

Nuova Titici All-In




TUBAZIONI IN ALLUMINIO DEDACCIAI PERSONALIZZATE
All-In nasce dalla collaborazione con Dedacciai, azienda che ha prodotto le tubazioni in alluminio di altissima qualità poi saldate a mano.
In particolare, il tubo orizzontale con sezione “schiacciata” nella zona in cui si avvicina al reggisella è stato realizzato sulla base di un progetto specifico degli ingegneri di Titici, con l’obiettivo di riproporre, per quanto possibile, la tecnologia PAT utilizzata sulle bici in carbonio dell’azienda Italiana.

Il telaio è completato da una forcella in carbonio e da numerosi attacchi per l’uso bikepacking.

Nuova Titici All-In

Nuova Titici All-In

Nuova Titici All-In

DETTAGLI E GEOMETRIE
La nuova Titici All-In è dotata di un tubo sterzo di dimensioni maggiorate, con le sezioni superiore e inferiore che hanno entrambe un diametro di 1 1/2”.
Una scelta votata a garantire migliore stabilità e precisione dell’avantreno, ma anche a facilitare il passaggio interno dei cavi.

Nuova Titici All-In

Il carro posteriore del telaio All-In è stato interamente ridisegnato rispetto al precedente modello gravel in alluminio A-GR01.
I foderi verticali si innestano sul tubo sella 30 millimetri più in basso rispetto al tubo orizzontale: questa soluzione ha come risultato una maggiore rigidità del carro posteriore, ma anche una maggiore possibilità di flessione del reggisella, per ottimizzare il comfort.

Il design asimmetrico, con il fodero di sinistra caratterizzato da un “gomito” di 160°, regala una resistenza superiore durante la frenata.

Nuova Titici All-In

Il telaio è progettato per ospitare pneumatici di dimensioni generose, fino a 700×44 o 650bx48, e affrontare in sicurezza anche i percorsi più estremi.
Le misure proposte di serie sono 4 (S-M-L-XL), ma il vero valore aggiunto sta nella possibilità di realizzazione su misura, già compresa nel prezzo di listino.

ALLESTIMENTI E PREZZI
La nuova Titici All-In sarà disponibile in tre allestimenti, ai quali si aggiunge l’opzione kit frame composta da telaio e forcella.
Il modello top di gamma esposto all’Italian Bike Festival di Rimini era allestito con componentistica Sram Rival AXS XPLR e ha un costo al pubblico di 3.999 euro.
A scendere troviamo i montaggi con Shimano GRX e Sram Apex.

Tutte le versioni sono allestite con ruote Fulcrum e componentistica Deda, predisposta per il passaggio interno dei cavi.

Per maggiori informazioni: titici.com