Saper ascoltare ciò che il cliente vuole è una delle doti che dovrebbe avere un’azienda, di qualsiasi settore. E nel mondo del ciclismo, oggi, c’è una fetta di pubblico sempre più ampia che desidera alternative meno costose rispetto alle bici di media-alta gamma. Soprattutto in ambito gravel, dove divertimento e comfort vengono prima della performance. La nuova Ridley Kalazy sembra essere pensata proprio per andare incontro alle esigenze di questi utenti.

Ridley Kalazy

Si tratta di una bici gravel entry level, con un prezzo che parte da poco più di 1.000 euro, destinata in primo luogo a chi vuole avvicinarsi a questa disciplina.

La Kalazy ha telaio in alluminio.
Le geometrie derivano dalla Kanzo Adventure, con un angolo sterzo di 70,5° e un piantone da 74°, per garantire stabilità e comfort.
Il passaggio ruota permette di montare gomme fino a 700×47.

Il penso non è dichiarato, ma non ci aspettiamo di certo una bici leggera. Si tratta di un mezzo destinato all’avventura e alla scoperta, come testimoniano i tanti punti di fissaggio e la possibilità di installare parafanghi, portapacchi e cavalletto. Caratteristiche che la rendono utilizzabile anche come bici da città, tanto che in gamma c’è anche una versione con manubrio flat.

Nella configurazione con manubrio flat, equipaggiata con gruppo Shimano Cues 1×10, il prezzo è di 1.199 euro. Per le versioni gravel il prezzo parte da 1.299 euro.

Ridley Kalazy

Per maggiori informazioni: ridley-bikes.com