COMUNICATO UFFICIALE

Il gravel elettrico è una fuga dalla routine.
Trovare il modo più rapido per uscire dai confini cittadini è ora davvero immediato grazie al supporto del motore elettrico della nuova Canyon Grail:ON.
La proverbiale versatilità di una bici gravel apre infatti possibilità infinite per tutti i ciclisti mantenendo lo stesso design iconico della Grail.
Benvenuti nell’electrified escape.

Canyon Grail:ON
Credits: Tino Pohlmann

La versione muscolare Grail CF è un esempio di successo nel panorama gravel e la Grail:ON eredita tutte le caratteristiche distintive che hanno reso così apprezzata la versione muscolare.

L’elemento chiave è il cockpit Double Decker: la speciale disposizione delle fibre e la forma studiata per svincolare la presa alta dalle vibrazioni provenienti dall’avantreno minimizzano l’affaticamento delle braccia sui fondi sconnessi senza l’uso di pesanti elementi di sospensione.

Canyon Grail:ON
Credits: Tino Pohlmann

Lo stesso concetto si ritrova nel reggisella VCLS 2.0, flessibile fino a 3 cm per assorbire tutte le asperità.

Credits: Stefan Simak

Il leggero telaio, abbinato a componenti studiati ad hoc e a pneumatici ad alto volume, esalta le capacità fuoristradistiche della Grail:ON.

Credits: Tino Pohlmann

Il risultato in termini di guidabilità è garantito da un peso ridotto, inferiore a 16 kg.
L’ampia gamma di taglie (2XS-2XL) e la silhouette minimalista già vincitrice del Red Dot Design Award rendono la Canyon Grail:ON una bici geniale.

Credits: Stefan Simak

Ma nonostante le nette somiglianze, la Grail:ON è molto più di una semplice Grail motorizzata.
È una bici progettata da zero per soddisfare le esigenze specifiche della guida di una e-bike sui terreni gravel ed è dotata di geometrie rielaborate, componenti specifici per il gravel e una serie di dettagli inediti.

Credits: Tino Pohlmann

In primo luogo, un passo più lungo e pneumatici più larghi da 50 mm offrono la stabilità aggiuntiva richiesta quando si utilizza il motore per salire su terreni irregolari. Inoltre, una posizione di guida più rialzata all’anteriore aumenta il confort senza inficiare il feeling di guida. Tutte le Canyon Grail:ON inoltre dispongono di ruote DT Swiss della serie HG specifiche per le e-gravel e robuste trasmissioni monocorona.

In termini di assistenza alla pedalata, la Canyon Grail:ON è costruita attorno al sistema di trasmissione Bosch Performance Line CX Gen4 di quarta generazione: un motore potente, fluido e con elevata coppia studiata per i più impegnativi percorsi mountain bike.
Con quattro livelli di supporto – Eco, Tour, Sport e Turbo – i ciclisti possono alternare tra supporto leggero per lunghi periodi e supporto breve ma esplosivo per le salite più ripide.

Credits: Stefan Simak

C’è un’enorme quantità di coppia a disposizione (85 Nm) e il supporto rende fino al 340% dei watt espressi dal ciclista. La spinta del motore è progressiva nei livelli di assistenza massima e aiuta sempre di più mano a mano che si aumenta la forza muscolare.

Credits: Tino Pohlmann

La gamma comprenderà inizialmente quattro modelli Grail:ON, a partire dalla Grail:ON CF 7 (€ 4.999) – disponibile anche come modello WMN con componenti specifici per le donne.
Completano la gamma la Grail:ON CF 8 (€ 5.299) e il fiore all’occhiello Grail:ON CF 8 eTap (€ 5.999) con cambio elettronico SRAM Force AXS eTap, ruote in carbonio ed un peso di soli 15,9 kg (taglia M).

Ecco i modelli e i colori:

Grail:ON CF 7
Grail:ON CF 7
Grail:ON CF 7 WMN
Grail:ON CF 8
Grail:ON CF 8
Grail:ON CF 8 eTap
Grail:ON CF 8 eTap

La Canyon Grail:ON CF sarà disponibile da oggi mercoledì 22 luglio su canyon.com.