E’ stata presentata oggi la Bianchi Arcadex, nuova gravel in carbonio frutto dell’incontro tra il desiderio di contatto con la natura e il pedigree racing del DNA Bianchi.

Arcadex è una gravel bike ad alte prestazioni, pensata per il ciclista moderno.

Bianchi Arcadex



Bianchi Arcadex porta la velocità e l’estetica tipiche di una bici da strada al di fuori dalla striscia di asfalto, sviluppando il massimo della potenza ad ogni pedalata, indipendentemente dal terreno.

Il nome Arcadex trae ispirazione dalla leggendaria regione del mito classico Arcadia (ρκαδία), un luogo dove regnava l’armonia della natura. 

Bianchi Arcadex

GRAVEL IN STILE BIANCHI
Il telaio in carbonio della Bianchi Arcadex pesa 1.100 grammi (in taglia 55), mentre la forcella pesa 480 grammi. 

Il design è stato ottimizzato per favorire la performance dal punto di vista aerodinamico, ma la bici può ospitare pneumatici fino a 700×42 o 650×47 permettendogli di affrontare senza timori anche le superfici più irregolari.

 

Bianchi Arcadex è predisposta per l’installazione di parafanghi e portapacchi, in modo da poter diventare facilmente un mezzo per il bikepacking ad andature sostenute.

L’integrazione con il telaio è stata curata nel dettaglio per impedire l’ingresso di fango e detriti.

Bianchi Arcadex

Bianchi Arcadex

Arcadex è disponibile con trasmissione tradizionale o elettronica e per trasmissioni 1x o 2x, e una serie sterzo compatibile con ACR, mentre la linearità nella giunzione fra il telaio e l’attacco è assicurato dal tubo sterzo e dai distanziali customizzati. 

 

E’ disponibile solo in versione disco, per perno passante 12x100mm/142mm, e in 5 taglie che vanno dalla XS alla XL.

Arcadex è proposta in due varianti colore, entrambe ispirate alla natura.
La scelta è fra la versione “gold storm” e l’iconico celeste Bianchi, entrambe accompagnate da “blue note”, una tonalità intensa e di grande impatto.

Bianchi Arcadex

La verniciatura e la grafica contribuiscono a dare un ulteriore senso di dinamismo e di sfrontatezza, quasi a trasformare la bici in un’estensione dell’ambiente circostante. 

Per maggiori informazioni: bianchi.com

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.