In questo articolo condividiamo il bellissimo video realizzato da Federico Vitali per la Maratona delle Dolomiti, la Maratona degli ultimi.
Magari lo avete già visto, perché sta girando in rete da qualche giorno, ma se non lo avete fatto vi consigliamo di guardarlo, perché ne vale la pena.

Racconta l’altra faccia della medaglia, quella di chi fa tanta fatica ma va comunque piano. Quella di chi lotta contro il tempo massimo, ma si gode appieno l’evento e le emozioni regalate dalla bici. 

Intendiamoci, la bicicletta è fantastica perché ognuno può interpretarla a suo modo.
C’è chi si diverte solo allenandosi come si deve e cercando di migliorare continuamente la propria prestazione per ottenere dei buoni risultati in gara, anche se è consapevole che non potrà mai arrivare con i primi.
E poi c’è chi, come racconta il video, vive l’esperienza senza badare al tempo e alla classifica, facendo una fatica tremenda solo per cercare di arrivare al traguardo.

L’importante è fare tutto sempre con passione e divertimento.

Che senso ha spendere un sacco di soldi, soffrire così tanto, per arrivare tra gli ultimi alla Maratona delle Dolomiti?
Non è meglio pedalare su quelle strade in un giorno qualsiasi, si chiedono in tanti?

Beh, per rispondere usiamo le parole di uno dei partecipanti protagonisti del video: “E’ una festa del ciclismo. Vedi ciclisti ovunque, le persone nei paesi ti aiutano e ti incoraggiano. Ognuno si gode l’atmosfera e non puoi vivere queste emozioni da nessun’altra parte. La bellezza delle Dolomiti è qui tutto l’anno, ma questa energia c’è solo oggi. E’ questo il motivo principale per cui partecipo”.

Per maggiori informazioni: maratona.it