Shot 2 DZero, la scarpa di Froome. Microfibra Bio Veg e frasi in dialetto

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Shot 2 DZero, la scarpa di Froome. Microfibra Bio Veg e frasi in dialetto

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

Le avevamo adocchiate al Giro del Delfinato. QUI la nostra news.
Ora Sidi svela tutti i dettagli delle Shot 2 DZero indossate da Chris Froome. Si tratta di un vero e proprio omaggio al fondatore dell'azienda, Dino Signori. Sulla tomaia trovano spazio le esclamazioni iconiche pronunciate da Dino in dialetto veneto e scherzosamente rivolte ad atleti e dipendenti.

Shot 2 DZero

- "Porca Matina". Viene usata in situazioni che richiedono un'esclamazione di stupore in qualsiasi momento della
giornata. Esprime meraviglia.
- "Prova mo prova". Quando Dino lavorava come dipendente e doveva consultarsi con il suo capo per lo svolgimento di un lavoro, quest’ultimo gli diceva “prova mo prova”: lui doveva cavarsela da solo. Questo sistema lo ha adottato anche con i suoi dipendenti in Sidi. Il suo significato vero è che per riuscire a fare una cosa bisogna provare e riprovare.
- "Te devi far quel che tesi bon de far". Signori nasce come artigiano e calzolaio: abilità e conoscenze che ha affinato nel tempo e lo hanno portato a creare Sidi. Non ha mai voluto diversificare la propria produzione perché produrre calzature è ciò in cui è specializzato. Questa ancora oggi è la filosofia aziendale.
- "Te firmo na carta che no se pol far". È un tipico modo di dire. Quando una cosa non si può fare e si è disposti a firmare una carta per dimostrarlo.
- "Questo acido lattico se magna?". Rappresenta la forte personalità di Dino ed allo stesso tempo il suo modo scherzoso di fare. Essendo stato un atleta dilettante quando si parla di acido lattico, Dino afferma di non averne mai sofferto e scherzando chiede se è qualcosa che si mangia...

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chris Froome (@chrisfroome)

Le Shot 2 DZero restituiscono uno spaccato della vita quotidiana dell'azienda trevigiana e non solo.
La tomaia è costruita impiegando l’innovativo materiale Bio Veg. Una scelta che testimonia l’impegno verso la sostenibilità di Sidi. Si tratta, infatti, di un materiale proveniente dalla lavorazione di scarti industriali e caratterizzato da una spalmatura in amido di mais completamente naturale e biodegradabile. Il sottopiede è realizzato con un mix di cotone e poliuretano riciclato al 95%. Le scarpe sono avvolte all'interno della confezione da una carta certificata FSC mentre la scatola impiega cartone riciclabile e colori vegetali.

shot dzero

Sidi oltre alle Shot 2 DZero propone anche la versione Tiger 2 SRS Dzero dedicata alla MTB.

Per maggiori informazioni: sidi.com

Qui sotto, invece, trovate la storia di come Sidi è nata e si è affermata nel mondo nel corso degli anni:

Sidi compie 60 anni: un'eccellenza italiana nata a bordo di una vespa...



Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right