COMUNICATO UFFICIALE

Italmobiliare ha annunciato l’acquisizione di Sidi Sport, marchio ben noto agli appassionati di ciclismo e motociclismo.

Italmobiliare è un’investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un Net Asset Value di oltre 2 miliardi di euro ed a partire dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti ed innovativi del Made in Italy.

Italmobiliare compra Sidi Sport

Sidi, fondata nel 1960 da Dino Signoni, è una delle aziende più conosciute al mondo nella produzione di scarpe da ciclismo e motociclismo.
Nel 2021 ha registrato un fatturato di quasi 38 milioni di euro e un’EBITDA pari a circa 7 milioni di euro.

In base agli accordi raggiunti, il 100% del capitale di Sidi Sport S.r.l. sarà rilevato da Italmobiliare a fronte di un investimento di 66 milioni di euro, oltre alla cassa netta detenuta dalla società alla data del 31 agosto 2022.
L’esecuzione del contratto è soggetta al completamento di una riorganizzazione societaria che prevede lo scorporo di alcuni immobili ed è prevista nel quarto trimestre dell’anno.

Italmobiliare compra Sidi Sport

“Con questa nuova operazione, Italmobiliare amplia la propria presenza nel mercato dello sport e dell’outdoor, in un settore caratterizzato da un alto tasso di crescita e con ulteriori potenzialità di sviluppo – ha sottolineato Carlo Pesenti, Consigliere delegato di Italmobiliare – La scelta di investire in Sidi è supportata dal valore di un brand apprezzato e vincente, dall’efficienza produttiva e dalle potenzialità per il futuro dell’azienda. Per Italmobiliare questa nuova acquisizione è un ulteriore passo all’interno della nostra strategia di valorizzazione e rafforzamento di marchi italiani di successo da accompagnare anche nello sviluppo globale”.

“Sono orgoglioso di questa operazione che rispetta la mia storia imprenditoriale di oltre sessant’anni e farà sì che l’azienda potrà crescere ancora più forte e competitiva” ha aggiunto Dino Signori (foto sopra), fondatore della Società e attuale Presidente: “Italmobiliare – e l’Ingegnere Carlo Pesenti che ho potuto conoscere ed apprezzare – sapranno dare continuità ai valori e alle idee che ho sempre perseguito così da consolidare e rafforzare la tradizione e il prodotto di Sidi. Ringrazio la mia famiglia e tutti i dipendenti per gli sforzi profusi che hanno consentito il raggiungimento di brillanti risultati”.

Per maggiori informazioni:
sidi.com/it/
italmobiliare.it/it