COMUNICATO UFFICIALE
Italmobiliare ha annunciato l’acquisizione di Sidi Sport, marchio ben noto agli appassionati di ciclismo e motociclismo.
Italmobiliare è un’investment holding che gestisce un portafoglio diversificato di investimenti con un Net Asset Value di oltre 2 miliardi di euro ed a partire dal 2017 ha consolidato la propria strategia di investimento in società caratterizzate da marchi importanti ed innovativi del Made in Italy.
Sidi, fondata nel 1960 da Dino Signoni, è una delle aziende più conosciute al mondo nella produzione di scarpe da ciclismo e motociclismo.
Nel 2021 ha registrato un fatturato di quasi 38 milioni di euro e un’EBITDA pari a circa 7 milioni di euro.
In base agli accordi raggiunti, il 100% del capitale di Sidi Sport S.r.l. sarà rilevato da Italmobiliare a fronte di un investimento di 66 milioni di euro, oltre alla cassa netta detenuta dalla società alla data del 31 agosto 2022.
L’esecuzione del contratto è soggetta al completamento di una riorganizzazione societaria che prevede lo scorporo di alcuni immobili ed è prevista nel quarto trimestre dell’anno.
“Con questa nuova operazione, Italmobiliare amplia la propria presenza nel mercato dello sport e dell’outdoor, in un settore caratterizzato da un alto tasso di crescita e con ulteriori potenzialità di sviluppo – ha sottolineato Carlo Pesenti, Consigliere delegato di Italmobiliare – La scelta di investire in Sidi è supportata dal valore di un brand apprezzato e vincente, dall’efficienza produttiva e dalle potenzialità per il futuro dell’azienda. Per Italmobiliare questa nuova acquisizione è un ulteriore passo all’interno della nostra strategia di valorizzazione e rafforzamento di marchi italiani di successo da accompagnare anche nello sviluppo globale”.
“Sono orgoglioso di questa operazione che rispetta la mia storia imprenditoriale di oltre sessant’anni e farà sì che l’azienda potrà crescere ancora più forte e competitiva” ha aggiunto Dino Signori (foto sopra), fondatore della Società e attuale Presidente: “Italmobiliare – e l’Ingegnere Carlo Pesenti che ho potuto conoscere ed apprezzare – sapranno dare continuità ai valori e alle idee che ho sempre perseguito così da consolidare e rafforzare la tradizione e il prodotto di Sidi. Ringrazio la mia famiglia e tutti i dipendenti per gli sforzi profusi che hanno consentito il raggiungimento di brillanti risultati”.
Per maggiori informazioni:
sidi.com/it/
italmobiliare.it/it