La nuova sella Specialized Romin EVO Pro viene lanciata oggi sul mercato italiano, insieme allo pneumatico S-Works Mondo, di cui abbiamo parlato qui.

La sua peculiarità è l’utilizzo della tecnologia Mirror che, combinata con la metodologia Body Geometry, può ridurre la pressione sulle ossa fino al 26% rispetto alle imbottiture delle selle tradizionali.

Specialized Romin Evo Pro

Specialized Romin Evo Pro

La tecnologia Mirror prevede la stampa in 3D di polimeri liquidi, che crea una struttura a nido d’ape unica, e fornisce così un supporto corretto alle tuberosità ischiatiche.
E’ stata già usata nella “sorella maggiore” S-Works Romin Evo Mirror, di cui potete leggere qui sotto l’articolo di presentazione:

S-Works Romin Evo Mirror: l’ultima sella Specialized stampata in 3D

Nella Romin EVO Pro, il cuscinetto stampato in 3D è formato da 22.200 nodi e 10.700 strutture.
Lo scopo è fornire più comfort al ciclista, obiettivo che si intende raggiungere anche grazie alla forma personalizzata della sella.

Lo scafo della Specialized Romin EVO Pro è realizzato in fibra di carbonio rigenerato e nylon, con molle in titanio, che creano una sella leggera e resistente.

Questa sella è stata progettata per gli atleti che preferiscono una posizione in sella aggressiva e improntata alla performance, e allo stesso tempo per preservare il flusso sanguigno ed i tessuti molli.

La Sella Romin EVO Pro è disponibile sia online sia presso i rivenditori in due misure:

Mis. 143mm, peso 239 grammi
Mis. 155mm, peso 245 grammi

Il colore previsto è il nero e prezzo di vendita è 370 euro.