La S-Works Romin Evo Mirror è l’ultima sella presentata da Specialized.
È stata progettata secondo il sistema brevettato Body Geometry per ottimizzare il comfort e per salvaguardare il flusso sanguigno (attraverso numerosi test medici) riducendo la pressione sui tessuti molli, quando si pedala in una posizione aerodinamica.

S-Works Romin Evo Mirror



La tecnologia Mirror permette di sostituire la tradizionale schiuma espansa con un polimero liquido grazie alla stampa 3D ed era stata usata per la prima volta sulla S-Works Power.

Grazie a questo sistema è stata ridotta la pressione nella zona d’appoggio sotto le tuberosità ischiatiche in quanto si riesce a “specchiare” perfettamente l’anatomia del corpo del ciclista sulla superficie d’appoggio della sella.

S-Works Romin Evo Mirror

La struttura rivoluzionaria consiste in una struttura a nido d’ape che facilita una fine regolazione della densità, impossibile invece da ottenere con la schiuma espansa.
Anche lo scafo concavo in fibra di carbonio FACT contribuisce a rendere la sella più confortevole in quanto ha permesso di creare un strato spesso di materiale Mirror, una matrice di 22.200 montanti e 10.700 nodi.

Anche le molle oversize sono in carbonio FACT a confermare l’altissima qualità del prodotto.
Da notare che le molle 7×9 mm non sono compatibili con i morsetti dei reggisella con apertura laterale predisposti per molle tonde di 7 mm.

La sella S-Works Romin Evo Mirror è disponibile in due misure: 143 mm (190 grammi) e 155 mm (198 grammi).

Prezzo al pubblico: 449 euro

Per maggiori informazioni: specialized.com

Qui sotto trovate presentazione e test della S-Works Power, la prima sella di Specialized prodotta attraverso la stampa 3D:

Sella Specialized S-Works Power Mirror: un nuovo concetto di comfort