Si corre domenica 27 novembre il criterium Beking 2022. Una kermesse studiata e promossa da Matteo Trentin (UAE Team Emirates), in collaborazione con CMT – Live your passion (società fondata dal campione trentino con la compagna Claudia Morandini) ed AWE International Group PLC. Alla vigilia della seconda edizione di questa rassegna che punta a sostiene associazioni benefiche attraverso il ciclismo ed a sensibilizzare le persone all’uso della bicicletta, arriva il pensiero di Primož Roglič (Jumbo-Visma) sulla sicurezza stradale.

Roglič sulla sicurezza stradale
Foto: Gomez Sport

Il campione sloveno, vincitore lo scorso anno del criterium, sarà presente al porto Hercule di Monaco, ma non sarà ai nastri di partenza perché ancora convalescente.
Roglič ad inizio ottobre ha subito un intervento chirurgico alla spalla sinistra che in questi anni ha subito diverse lussazioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Primoz Roglic (@primozroglic)


«Sono molto sensibile verso i progetti legati alle buone cause – ha precisato  lo sloveno -. Anche io ho una fondazione a mio nome che si occupa di aiutare i meno fortunati. Con Beking ho subito sentito un buon feeling, mi piaceva il concetto di unire lavoro, passione e impegno per la società. Dare il buon esempio è fondamentale e credo che tutti possano contribuire ogni giorno, in qualsiasi settore, facendo buone azioni e diffondendo il giusto messaggio».

Roglič sulla sicurezza stradale
Foto: Beking

A pochi giorni dalla rassegna monegasca che propone anche attività ricreative dedicate ai più giovani dove la bicicletta è protagonista arriva la sottolineatura di Roglič sulla sicurezza stradale.

«Le prime cose che bisogna insegnare ai bambini sono il rispetto reciproco e l’osservanza delle regole. Una giusta educazione è più che mai cruciale per far sì che diventino adulti consapevoli. Spero che ci sia tantissima partecipazione anche quest’anno e soprattutto mi auguro di vedere numerosi ragazzi divertirsi, loro sono il nostro futuro, dobbiamo prendercene cura».

Il podio del criterium Beking 2021. Roglič (1°, al centro), Colbrelli (2°, a sinistra), Pogačar (3°, a destra).

Per maggiori informazioni: bekingevents.com

Qui tutti i nostri contenuti e gli approfondimenti riguardanti la sicurezza stradale.

Qui sotto alcuni consigli utili in caso d’incidente.

Cosa fare dopo un incidente in bicicletta: 5 consigli per tutelarsi