COMUNICATO UFFICIALE

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno Pirelli e UAE Team Emirates annunciano la loro partnership sportiva.

Il team capitanato da Tadej Pogačar e Matteo Trentin, nelle stagioni 2022 e 2023 correrà su pneumatici Pirelli. La compagine emiratina avrà a disposizione le coperture P Zero Race TLR e copertoncino (QUI il nostro test) oltre ai tubolari P Zero Race Tub SL.
Anche le cicliste del team UAE Team ADQ, utilizzeranno i pneumatici dell’azienda italiana.




Una collaborazione che va oltre il rapporto sportivo.
Nel prossimo futuro l’intera gamma di biciclette Colnago, già sponsor UAE Team, verrà equipaggiata con coperture Pirelli.
Una sodalizio all’insegna del Made in Italy che vede per la prima volta insieme due celebri marchi dello sport italiano.

Lo sviluppo tecnico resta uno dei punti centrali della collaborazione con l’UAE Team Emirates: i feedback generati dai corridori aiuteranno Pirelli a progettare prodotti sempre più performanti.

Due ciclisti UAE ritroveranno Pirelli nella loro dotazione tecnica: il danese Mikkel Bjerg, che con le gomme della casa milanese ha già vinto un campionato del mondo a cronometro (U23, Harrogate 2019), e l’italiano Matteo Trentin (argento nella prova in linea sempre nel medesimo anno. E proprio Trentin ha contribuito con i suoi riscontri allo sviluppo dei pneumatici P Zero sin dalla loro prima apparizione nel World Tour nel 2018.

Tornare a correre con Pirelli il prossimo anno è una notizia che mi rende felice – ha dichiarato Matteo -. Sono stato uno dei primi corridori in gruppo ad utilizzare Pirelli da quando il Marchio è tornato nel ciclismo. In pochi anni l’azienda si è affermata ai vertici del mercato.

Matteo Barbieri, General Manager Pirelli Cycling, ha sottolineato il valore di questa partnership non solo sportiva.

Non celebriamo solo l’arrivo delle nostre gomme su un nuovo team World Tour, ma sigliamo un accordo tutto italiano che ci vedrà sulle bici di uno dei nomi più prestigiosi del ciclismo: Colnago. Per noi è un onore ed un orgoglio. Rappresenta anche una nuova collaborazione tecnica, che ci supporterà nelle fasi di ricerca e sviluppo.

Il tubolare P Zero Race Tub SL

Il brand di riferimento assoluto nel mondo racing motorsport entra in casa Colnago e per noi è motivo di grande orgoglio.

Queste le parole di Nicola Rosin, Amministratore Delegato Colnago.

Pirelli ha intrapreso oramai una via di eccellenza e innovazione che ben si sposa con i valori della nostra Azienda.

Per ulteriori informazioni: velo.pirelli.com

Qui sotto un approfondimento riguardo la camera d’aria Pirelli SmarTUBE in poliuretano termoplastico.

SmarTUBE: anche Pirelli sbarca nel mondo delle camere d’aria in TPU