A poco più di un anno dal lancio del copertoncino 4S (QUI tutti i dettagli) arriva sul mercato il nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR. Una copertura tubeless quattro stagioni e Made in Italy realizzata nello nello stabilimento di Milano Bollate.

Il marchio della “P lunga” riprende tecnologie, brevetti e soluzioni estetiche e li declina in chiave tubeless per offrire a tutti gli amanti di questo sistema ruota i vantaggi di una mescola che ben si adatta ad ogni condizione climatica.

Nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR

Tubeless all-round per gara e allenamento

Il battistrada utilizza la mescola SmartNET Silica, la stessa usata sul Cinturato Velo, la cui configurazione differisce dalle tradizionali molecole di silice tradizionali.

La composizione ben si presta ad un impiego quattro stagioni per via di una naturale affinità chimica con l’acqua dei polimeri e più in generale con le basse temperature.
Emerge così uno pneumatico in grado di rendere al meglio su fondi bagnati anche durante la stagione fredda.

La mescola SmartNET Silica è unita alla struttura del nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR basata sulla tecnologia Speedcore adottata per la prima volta sul Pirelli P Zero Race TLR.

In sostanza lo strato interno dello pneumatico è rivestito da una mescola che prevede l’utilizzo di aramide, che favorisce la tenuta dell’aria oltre a ridurre la resistenza al rotolamento. Questo materiale, inoltre, caratterizza lo strato antiforatura posizionato subito sotto il battistrada.

Nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR

La carcassa è da 120 Tpi e costituisce l’anima di una copertura in grado di offrire scorrevolezza ed alta aderenza in ogni stagione. Due qualità che contraddistinguono tutte le coperture del segmento Race di Pirelli.

Tre versioni adatte anche a cerchi hookless

Il nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR è già disponibile nelle misure 28-622 e 30-622 con la versione 32-622 che verrà introdotto a breve sul mercato.
Tutte le sezioni sono compatibili con cerchi hookless che, ricordiamo, prevedono una pressione massima di gonfiaggio pari a 5 bar.

Il peso va dai 330 gr della sezione da 28 mm ai 395 gr della gomma da 32 mm con la copertura da 30 mm che ferma l’ago della bilancia a 365 gr.

Qui sotto lo sviluppo delle misure su diverse di tipologie di canale interno.

Prezzo

Pirelli P Zero Race 4S TLR: 84,90 euro (per tutte le sezioni)

Per maggiori informazioni: pirelli.com/tyres/it-it/bici

Nuovo Pirelli P Zero Race 4S TLR

Qui tutte le nostre news, i dettagli ed i test riguardanti Pirelli.

Qui sotto tutti i dettagli del P Zero Race TLR presentato a fine marzo.

Nuovo Pirelli P Zero Race TLR: più veloce con tecnologia Speedcore