Peter Sagan dice addio alle corse su strada.
Con un breve video pubblicato sui suoi canali social il giorno del suo compleanno, a sorpresa, ha annunciato (in italiano) che il 2023 sarà l’ultimo anno come professionista su strada.
Il 2023, però, non sarà il suo ultimo anno da ciclista agonista, poiché il fuoriclasse slovacco ha dichiarato di voler chiudere la carriera inseguendo un sogno: la prova di Mtb alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Di seguito l’intervista che Sagan, insieme al suo manager Gabriele Uboldi, ha rilasciato poche ore fa:

L’obiettivo Parigi 2024 è molto importante per lui, perché a Parigi ha chiuso numerosi Tour de France indossando la maglia verde (quella di leader della classifica a punti, una delle più ambite per gli sprinter di tutto il mondo) e proprio a Parigi nel 2024 vorrebbe mettere la ciliegina sulla torta ad una carriera straordinaria.

I progetti di Peter Sagan quindi, sono chiari: non lasciare il ciclismo, ma rimanere in questo mondo e, crediamo, che la sua presenza sui campi di gara non mancherà, anche se in misura ridotta rispetto al passato.

Sagan dice addio alle corse

Qui sotto vi segnaliamo un’intervista realizzata qualche mese fa proprio con Peter Sagan, uno dei personaggi più rivoluzionari del ciclismo più recente:

Il ciclismo firmato Peter Sagan: a tu per tu con una leggenda