COMUNICATO UFFICIALE

Deda Superbox. Un attacco manubrio, quattro opzioni di montaggio e passaggio cavi.
Il marchio con sede a Campagnola Cremasca (Cr) presenta l’evoluzione di un componente utilizzato ed apprezzato da diversi marchi di biciclette proprio per la sua capacità di adattarsi a diversi allestimenti.

Deda Superbox

Non lasciatevi ingannare dall’aspetto estetico e dalla forme che richiamano la precedente versione. Sul lato inferiore dell’attacco sono stati realizzati due fori per consentire il passaggio cavi dell’impianto frenante.

La visuale del piano inferiore

Questa soluzione permette di scegliere tra quattro diverse modalità di passaggio dei cavi: DCR (Deda internal cable routing), S-DCR, diretto ed esterno.



La combinazione perfetta? Con manubri Deda DCR

Il passaggio cavi totalmente integrato si realizza quando l’attacco Deda Superbox viene abbinato a qualsiasi piega manubrio Deda DCR.

Questo sistema permette di bypassare la cover che viene utilizzata, invece, per instradare i cavi nella versione semi-integrata (S-DCR).

Deda Superbox

Una soluzione, quest’ultima, che permette di eseguire installazione, regolazione o manutenzione senza particolari complicazioni al punto da rivelarsi molto utile quando ci si deve adattare ad una nuova bicicletta.

In fase di prova, infatti, è possibile montare i cavi attraverso la cover in plastica apribile. Una volta trovato il giusto assetto è possibile passare al passaggio integrato.

Superbox può essere montato su cannotto forcella tradizionale da 1-1/8” ed è compatibile con tubo sterzo telaio da 46 mm (per cuscinetto 1- 1/8”) oppure 56 mm (per cuscinetto 1.5”). A completare la configurazione una serie di spessori apribili (da 10 o 20 mm) con appositi canali per il passaggio dei cavi.

Il corpo è in lega di alluminio 6061 con finitura POB (Polish on black) ripropone la forma piatta della precedente generazione con un angolo pari ad 82° ed un’altezza di 32 mm (47 mm con la cover).

Ben otto le misure disponibili: 90, 100, 110, 120, 130, 140 alle quali aggiungere gli attacchi da 70 e 80 mm particolarmente indicati in ambito gravel/mtb.

Deda Superbox

L’aggiunta delle misure 70 e 80 mm rende l’attacco Superbox la miglior scelta anche per mtb e bici gravel. Disponibile in finitura POB (Polish on black).

Il nuovo attacco pesa 175 g nella versione da 110 mm.
Diversi gli spessori superiori del tubo sterzo sviluppati da Deda che rendono il componente compatibile con le bici dei principali marchi: Bianchi, Cervélo, Colnago, Orbea, Pinarello, Ridley, Trek, Wilier, etc.).
QUI la lista completa con tutti i dettagli.

Deda Superbox

Nuovo Deda Superbox: c’è anche il supporto per ciclocomputer

Oltre ai due fori per il passaggio cavi ed alle misure, le novità si concentrano sul frontalino composto da due placche indipendenti completamente riviste. Qui tra i due blocchi è stata aggiunta una clip (D-Clip, fornita di serie) che permette di rendere il design ancora più pulito oltre a limitare l’ingresso di sporco e detriti.

L’attacco Deda Superbox viene accompagnato da un supporto ciclocomputer (Superbox mount kit, codice art. SBOXMOUNTKIT) integrabile nel frontalino realizzato in nylon rinforzato e fibra di vetro che ferma l’ago della bilancia a 35 g.

Deda Superbox

Deda Superbox

Il supporto, disponibile come accessorio, include tre diversi inserti per Garmin (serie 500, 800, 1000), Bryton, Wahoo oltre all’aggancio per action cam GoPro posto nella parte inferiore.

Deda Superbox

 

Il sistema è del tutto compatibile anche con la precedente versione dell’attacco Superbox. Basterà acquistare oltre al porta ciclocomputer anche il nuovo frontalino (codice art. FCSBX-DCR).

QUI l’esploso con tutti i ricambi.

Disponibilità

Il nuovo attacco Deda Superbox così come il supporto per ciclocomputer ed il frontalino sono disponibili a stock.

Prezzo

Deda Superbox: 118 Euro (Iva esclusa)
Superbox mount kit: 39 Euro (Iva esclusa)
Frontalino Superbox DCR: 13,50 Euro (Iva esclusa), venduto senza viti

Per maggiori informazioni: dedaelementi.com/it

Qui sotto altre due interessanti novità Deda 2023…

Nuove ruote Deda SL4DB e SL6DB: dettagli e prezzi