Presentati i nuovi pedali Speedplay da Wahoo.
Dopo l’acquisizione avventura circa due anni fa del marchio Speedplay, Wahoo ha lanciato la nuova gamma, rivista in particolare nel corpo del pedale e nei cuscinetti.
Quattro i nuovi modelli disponibili a catalogo:
- Nano, il più leggero con corpo in carbonio e perno in titanio;
- Zero con perno in acciaio inossidabile;
- Aero con perno in acciaio inossidabile, aggancio unilaterale e lato opposto increspato per fornire la massima resa aerodinamica;
- Comp il più economico, presenta il perno realizzato con una lega di acciaio e cromo.
Come novità assoluta, inoltre, Wahoo ha annunciato la realizzazione di un nuovo pedale con misuratore di potenza: il Powerlink Zero.
Sarà disponibile a partire dall’estate 2021 e gli unici dettagli conosciuti al momento sono riguardano il perno, che sarà realizzato in acciaio inossidabile, e il peso di 276 grammi.
Dalle immagini trapelate, il pedale potrebbe avere un sistema di funzionamento molto simile a quello dei Favero Assioma Duo.
La nuova gamma mantiene l'iconico design Speedplay, Wahoo però ha apportato diversi miglioramenti volti a ottimizzare la durata e le prestazioni.
Le tacchette Wahoo hanno due livelli di tensionamento: standard e facile.
I modelli Aero, Zero e Nano includono tutti le tacchette standard, mentre i pedali Comp sono forniti con tacchette con minore tensione di sgancio.
Prezzi al pubblico:
Speedplay Nano: 449,99 euro
Speedplay Zero: 229,99 euro
Speedplay Comp: 149,99 euro
Speedplay Aero: 279,99 euro
Per maggiori informazioni: wahoofitness.com
Se volete saperne di più sulle differenze tra le varie tipologie di pedali, qui sotto trovate il nostro approfondimento in merito:
Quale pedale per bici da corsa scegliere? Ecco i segreti di tutti i sistemi...
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere