Le nuove scarpe Shimano IC1 e IC2 sono pensate appositamente per l’uso indoor, con l’obiettivo di aiutare i ciclisti a rimanere comodi e freschi più a lungo.
Ideali sia per lo spinning che per l’allenamento sui rulli, sono due modelli unisex che si aggiungono alle già esistenti IC5 ed IC3, che invece erano state sviluppate pensando a un piede femminile.
Tutti i modelli della gamma IC mirano a bilanciare traspirabilità e rigidità.
La tomaia simile a un calzino, con pannelli in mesh leggero, offre una ventilazione superiore e un grande comfort rispetto alle normali scarpe da ciclismo.
Le suole specifiche, invece, offrono un’ampia superficie d’appoggio e la giusta rigidità, per un migliore trasferimento di potenza e una riduzione dell'affaticamento, specialmente sul tendine d'Achille.
Per far fronte all'accumulo di sudore, la gamma IC è facile da lavare ed è realizzata in materiale ad asciugatura rapida.
Le scarpe Shimano IC1 e IC2 sono dotate di sagoma Dynalast e di un unico cinturino in velcro avvolgente, che rende facile e veloce la calzata.
Il cinturino attraversa la parte centrale del piede, fornendo una chiusura salda per un trasferimento di potenza ottimale.
Gli inserti in gomma sotto la suola permettono anche una camminata confortevole quando serve scendere dalla bici.
Le IC2 sono compatibili con i pedali SPD, ovvero da Mtb, le IC1 hanno cinque fori sotto la suola, il che le rende compatibili con il sistema di pedali SPD / 2 fori o i sistemi SPD-SL / 3 fori (da strada).
Le nuove scarpe Shimano IC1 e IC2 sono disponibili nelle taglie EU 36-41 con vestibilità da donna o, con vestibilità da uomo, nelle taglie EU 42-48.
Il peso dichiarato è di 250 grammi per l’IC1 e di 265 grammi per l’IC2.
Entrambe le scarpe sono già disponibili presso i rivenditori Shimano.
Per maggiori informazioni: shimanoindoor.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere