La quarta edizione delle Nalini Series si annuncia con una novità che farà felici gli appassionati del gravel.
Sulla scia delle Nalini Road Series infatti nasce anche un circuito gravel, Nalini Gravel Series, che raccoglie alcuni delle gare più apprezzate della disciplina.

Saranno cinque gli eventi in calendario per ognuna delle due specialità, a cui si aggiunge la Granfondo su strada Prosecco Cycling come evento di chiusura del circuito road (non conteggiata ai fini della classifica generale).

Nalini Series

Tra riconferme e gradite new entries, tutte le gare sono state scelte sulla base dei valori condivisi da Nalini e ACSI nel realizzare i loro apprezzati circuiti. Primo fra tutti la valorizzazione dei territori, ancora più evidente quest’anno grazie alla presenza delle gare gravel che consentiranno di scoprire il volto meno noto di tante località.

Al di là della classifica, nella Road Series e nella neonata Gravel Series il ciclismo è sempre inteso inoltre come momento di aggregazione e condivisione. Da qui l’aggiunta della festa finale in Valdobbiadene, terra del buon vino, che prevede per gli iscritti un bonus di partecipazione.

Il 2 dicembre a Riccione in occasione del Gran Galà ACSI saranno premiati i vincitori delle Nalini Road Series 2023 e verrà annunciata l’apertura della campagna abbonamenti online. Saranno svelati anche gli omaggi tecnici firmati Nalini per gli iscritti e il regolamento per l’anno 2024.

Di seguito in dettaglio il calendario dei circuiti strada e gravel.

Nalini Road Series

– 07 aprile: Granfondo Via del Sale Fantini Club;
– 12 maggio: Granfondo Squali Trek;
– 26 maggio: Marcialonga;
– 16 giugno: Berghem #MolaMia;
-15 settembre: Granfondo La Gialla Cycling;
-29 settembre: Granfondo Prosecco Cycling (fuori classifica).

Nalini Gravel Series

– 05 maggio: Aquila Gravel Liotto;
– 12 maggio: Mamorema Gravel;
– 23 giugno: Nova Eroica Buonconvento;
– 13 ottobre: Strade Bianche del Sale Fantini Club;
– 17 novembre: Novaremberg.

Maggiori informazioni a breve sul sito naliniroadseries.com e sulla pagina facebook del circuito.