Le vendite di bici in questi ultimi mesi hanno registrato una brusca frenata.
Vuoi per i prezzi alti, vuoi perché il mercato era saturo, vuoi per la contrazione generale dell’economia aziende e negozi per far uscire le biciclette hanno dovuto proporre degli sconti sui prezzi di listino. E a questa logica non sta sfuggendo neanche Canyon, che vende solo on-line ed è conosciuta per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Sconti Canyon

La politica di sconti Canyon in questo periodo è legata alla giornata mondiale della bici, dunque dovrebbe concludersi lunedì 3 giugno.

I modelli in saldo sono tanti, dalla strada alla Mtb passando per il gravel. Sulle versioni top di gamma si può arrivare a risparmiare anche più di 1.000 euro. Un’ottima opportunità, insomma, per chi stava aspettando l’occasione giusta per cambiare bicicletta.

Se siete interessati, QUI trovate tutte le bici da corsa e gravel in saldo. Di seguito, invece, ve ne segnaliamo 3 che a nostro avviso sono particolarmente appetibili.

Sconti Canyon

Grizl CF SL 8 Ekar

La Grizl è la gravel del marchio tedesco più orientata al fuoristrada e all’esplorazione.
Telaio e forcella in carbonio, passaggio ruota fino a 50 mm, geometrie in parte ispirate alla Mtb. Il modello in oggetto è allestito con il gruppo Campagnolo Ekar 1×13, che avevamo provato QUI e che ci era piaciuto molto, specie per quanto riguarda la frenata.

Il peso dichiarato è di 9,26 kg.

La bici è disponibile in 2 colori e quasi tutte le misure.

Ora viene proposta a 2.679 euro anziché 3.399 euro, con un risparmio di ben 720 euro. Davvero appetibile per una gravel in carbonio con questo montaggio.

QUI tutti i dettagli e le taglie disponibili.

Sconti Canyon

Aeroad CF SLX 8 Di2

L’Aeroad è la bici aero di Canyon e gli appassionati sanno che è anche la preferita di Mathieu Van der Poel.

Il telaio SLX è quello con carbonio di alta gamma, secondo solo alla versione CFR. Quando l’abbiamo provata ci ha sorpreso soprattutto per la sua versatilità.
L’allestimento in oggetto è praticamente “pronto gara”, con ruote in carbonio DT Swiss ARC 1400 Dicut, gruppo Shimano Ultegra Di2 e manubrio integrato.

Il peso dichiarato è di 7,8 kg.

Anche in questo caso il risparmio è di 720 euro, visto che si passa da 6.149 euro a 5.429 euro.

QUI tutti i dettagli e le taglie disponibili.

Sconti Canyon

Endurace CFR AXS

Chiudiamo con la Endurace, cioè la bici endurance di Canyon, rinnovata da pochi mesi e in questo caso declinata nella versione top di gamma, cioè con carbonio CFR, gruppo Sram Red, ruote DT Swiss ERC 1100 e manubrio integrato in carbonio.

Il peso dichiarato è di 7,38 kg, davvero molto competitivo per una bici endurance.

E’ vero che lo Sram Red eTap AXS è quello “vecchio”, ma con questo allestimento è davvero difficile trovare bici a prezzi più bassi di 7.699 euro, vale a dire 1.550 euro in meno rispetto ai 9.249 euro del prezzo pieno.

QUI tutti i dettagli e le taglie disponibili.

Se vi possono interessare anche Mtb e bici elettriche, QUI trovate tutto l’elenco degli sconti Canyon, anche su Mtb e bici elettriche.