COMUNICATO UFFICIALE

La Marcialonga Cycling Craft, dopo aver annunciato la data 2020 (31 maggio), sceglie Halloween per aprire le iscrizioni della quattordicesima edizione.
Nelle Valli di Fiemme e Fassa si parte sempre a spron battuto e la prima quota, per andare incontro alle esigenze di tutti, sarà “agevolata”, assicurando un pettorale alla cifra di 38 euro.

Marcialonga Cycling Craft 2020




Tante novità  come il ritorno nel circuito Alé Challenge, ma anche conferme come il percorso 2019, più duro ma apprezzatissimo dai concorrenti, soprattutto per la partenza in salita che ha fatto felici i grimpeur.
E non sarà la sola attenzione nei confronti degli scalatori, con l’aggiunta di un cronometraggio ad hoc loro riservata: per ora solo un’anticipazione e una novità che il comitato Marcialonga svelerà nelle tappe di avvicinamento all’evento.

Passo Costalunga, novità della passata edizione, Passo di Pampeago, Passo San Pellegrino e Passo Valles, sono le 4 grandi salite da affrontare sul percorso lungo prima dell’arrivo a Predazzo, per un totale di 135 km e 3.900 metri di dislivello.
Sul percorso medio, invece, i chilometri saranno 80 con 2.448 metri di dislivello, ma ci saranno comunque da scalare il Passo Costalunga e Pampeago.

Marcialonga Cycling Craft 2020

I giovani si potranno invece gustare la Minicycling, ma un po’ tutto il weekend trentino è da non perdere, anche per quanto riguarda le iniziative di contorno.
La seconda prova della Combinata Punto3 Craft, classifica che somma i tempi degli atleti nelle sfide Marcialonga (sci di fondo, ciclismo e corsa) sarà, come sempre, uno spettacolo.
E se Marcialonga Cycling Craft 2020 aprirà le iscrizioni il 31 ottobre, lo Zero Wind Show – altro prestigioso circuito di cui la prova per pedalatori di Marcialonga fa parte – aprirà le adesioni mercoledì sera 30 ottobre.

Per maggiori informazioni: marcialonga.it