La Zalf cambia divisa per la prima volta in 40 anni di storia.
Nel ciclismo non esistono veri e propri “colori sociali”. Siamo abituati a veder cambiare grafiche e colori delle squadre, anche le più blasonate, in base agli sponsor nel corso degli anni.

Una delle poche eccezioni è la Zalf Euromobil Désirée Fior.
Il sodalizio di Castelfranco Veneto (Tv) fondato nel 1982 in 40 anni di storia non ha mai stravolto le proprie divise mantenendo inalterata la sua maglia verde con strisce verticali rosse e bianche (foto sotto).
Un design che è diventato a tutti gli effetti un’icona per tutti gli appassionati di ciclismo.

 

In occasione del Giro d’Italia Under 23 (11-18 giugno), però, la Zalf ha abbandonato la classica divisa per una livrea tutta nuova ideata dall’azienda trevigiana MsTina Cycling Wear fondata nel 1986 dall’ex professionista francese Marcel Tinazzi.

Zalf cambia divisa

La speciale maglia è stata ideata per celebrare una serie di ricorrenze che cadono contemporaneamente nel 2022: i 50 anni di attività imprenditoriale del Gruppo Euromobil, da sempre main sponsor del sodalizio trevigiano, i 40 anni di ciclismo della Zalf ed i 20 anni di partnership con MsTina.

“Il 2022 è l’anno delle ricorrenze per il nostro gruppo e quando Marcel Tinazzi e lo staff di MsTina ci hanno proposto di cambiare per qualche giorno la nostra livrea abbiamo subito accettato con grande entusiasmo. Ovviamente la tradizione e i nostri colori sociali non sono in discussione, ma per questa settimana era giusto pensare a qualcosa di speciale e questa nuova maglia è qualcosa di speciale”, ha spiegato il presidente, Egidio Fior.

“Per quanto riguarda il design, è stata scelta la fiamma – ha precisato Valentino Fraccaro head of design MsTina Cycling Wear -. È il simbolo di una genuina passione per il ciclismo che continua ad ardere nonostante i 40 anni d’intensa attività. Le tonalità rispecchiano le moderne tendenze. La fiamma vira verso un verde scuro, colore che richiama i colori più accesi e storici della maglia ufficiale”.

Dal punto di vista tecnico la maglia Ultra Light è realizzata con microfibre di ultima generazione per garantire massima traspirazione e asciugatura rapida durante le giornate più calde.
I fianchi sono in rete ultra leggera da 65 grammi, le maniche taglio a vivo in tessuto Sitip liscio per una vestibilità seconda pelle e zip divisibile nascosta.

Zalf cambia divisa

 

La nuova speciale divisa della Zalf è stata celebrata nel migliore dei modi già nella prima tappa del Giro d’Italia Under 23, che ha visto la vittoria in volata del giovane Alberto Bruttomesso, che ha regalato alla squadra veneta non solo la vittoria, ma la prima maglia rosa del Giro.

La divisa in edizione limitata sarà disponibile al pubblico presso lo shop MsTina e online a partire dal 20 giugno.

Per maggiori informazioni:
mstina.it
zalfeuromobildesireefior.com