COMUNICATO UFFICIALE

Bianchi Milano è il marchio d’abbigliamento proprietario della storica azienda di Treviglio (Bg) che ha fatto il suo esordio all’inizio di questa stagione. La creatività italiana e la spinta verso l’eccellenza, parte della missione di Bianchi, incontrano tessuti innovativi che danno forma a linee d’abbigliamento progettate in Italia. L’ultima novità si chiama Bianchi Milano Ultralight, una collezione dedicata a cicliste e ciclisti che amano pedalare in salita anche nella giornate più calde.

Bianchi Milano Ultralight

Leggerezza prima di tutto

Basta un numero: 60, come come i grammi di peso della maglia in taglia S senza zip che diventano 72 (sempre in taglia S) nella versione classica dotata di cerniera che propone una vestibilità aderente che in gergo viene definita “seconda pelle” o second skin. Il tutto si abbina ai 179 gr del pantaloncino.

Bianchi Milano Ultralight

La trama del tessuto che caratterizza il pannello frontale è sottile ed elastica. Sul retro la maglia conserva la struttura a trama larga con un’elasticità più contenuta per consentire di utilizzare appieno le tasche posteriori senza generare fastidi.

Più compatto, invece, il tessuto impiegato nella zona delle spalle. Obiettivo: garantire una migliore efficienza aerodinamica. Il risultato è un taglio essenziale senza troppi fronzoli.

Bianchi Milano Ultralight

Bianchi Milano Ultralight: collezione leggera ed essenziale

Il pantaloncino riprende i concetti applicati alla maglia.
Pensato per l’utilizzo sulle distanze o nelle granfondo, il bibshort Ultralight limita le cuciture ed offre una compressione avvolgente. Il fondello a spessori variabili punta a fornire supporto solo dove serve davvero.

Fine gamba con taglio a vivo e bretelle ergonomiche, manco a dirlo, senza cuciture.

Bianchi Milano Ultralight

Accessori e varianti colore

La maglia Bianchi Milano Ultralight è proposta in due varianti colore per la versione uomo (Grey e Celeste) e due per la versione donna (Black e Purple).

La T-Shirt è disponibile al maschile nei colori Grey e Celeste mentre il capo dedicato alle donne viene proposto nella versione Balck.

Bianchi Milano Ultralight

Doppia versione uomo/donna anche per i pantaloncini disponibili però in un’unica variante cromatica, Pavement Grey, così come i pantaloncini senza bretelle.

Lo stile di Bianchi Milano Ultralight viene completato dai guanti Remastered e dai calzini con polsino a taglio medio o alto (colori disponibili Black/Celeste e Celeste/White).

Prezzo

Maglia uomo con cerniera: 144,90 euro
Maglia donna con cerniera: 139,90 euro

T-Shirt uomo: 129,90 euro
T-Shirt donna: 124,90 euro

Pantaloncino uomo: 189,90 euro
Pantaloncino donna: 179,90 euro

Guanti Remastered: 44,90 euro
Calzini taglio medio/alto: 21,90 euro

Per maggiori informazioni: bianchimilano.com/it

Qui tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Bianchi.