COMUNICATO UFFICIALE

Lanciata nel novembre scorso, la Colnago G3x è la nuova gravel bike dell’azienda di Cambiago, realizzata all’insegna della versatilità, per un livello mai raggiunto anche rispetto a Prestige, una bici che ha fatto la storia del Ciclocross.

Lo studio delle geometrie prevede l’impiego di pneumatici di maggiori dimensioni (fino a 42 mm), con un angolo di sterzo capace di trasmettere più stabilità alle alte velocità (si va dai 70,8° ai 71,9° in base alla taglia).

Ulteriore upgrade è la presenza delle predisposizioni per il montaggio dei portaborraccia (fino a quattro) per potenziare il carico dei bagagli.
Spazio anche a comfort, leggerezza e funzionalità: il sistema che blocca il tubo reggisella, per esempio, è del tutto integrato nel tubo orizzontale. Dall’agonismo all’avventura off-road, Colnago G3x è la compagna di viaggio ideale del 2020. 

I colori disponibili sono due:

Colnago G3x

Di seguito un focus su alcuni dettagli tecnici.

Paracolpi
La Colnago G3x è pensata per pedalare in fuoristrada e per questo sono state aggiunte delle protezioni specifiche.
Una in gomma, collocata sotto la scatola del movimento centrale e dotata di doppia vite (amovibile) che permette l’ancoraggio di un terzo porta borraccia, se necessario.
L’altra, in gomma robusta e sostituibile, sul fodero destro.

Colnago G3x

Forcella
Progettata per un passaggio ruota generoso, permette di montare coperture fino ad un massimo di 42 millimetri. Garantito anche il necessario spazio per lo scarico del fango sui terreni pesanti.

Colnago G3x

Impianto frenante
Si basa sull’impiego dei freni a disco e del perno passante. I dischi misurano entrambi 160 mm per fornire la giusta potenza frenante anche con la bicicletta a pieno carico (borse, accessori).

Chiusura reggisella
Il sistema che blocca il tubo reggisella è completamente integrato nel tubo orizzontale e unisce funzionalità e attenzione all’estetica.

Per maggiori informazioni: colnago.com