Dopo il suo primo libro, “Pedalando nel silenzio di ghiaccio”, di due anni fa, Omar Di Felice torna in libreria con una nuova fatica editoriale: “Zona Omar“.
Se nel primo libro, l’ultracyclist romano raccontava come è arrivato a pedalare oltre il Circolo Polare Artico in solitaria, ora ci parla della sua esperienza americana, prima con la traversata dell’Alaska e poi della Trans America Bike Race.
Ma soprattutto, ci spiega cosa significa trovare la “Zona Omar”: quell’attitudine a superare i propri limiti che permette di crescere e migliorarsi.
Vi proponiamo il
COMUNICATO UFFICIALE, con tutte le informazioni sul libro e, in più, un’anticipazione sulla prossima impresa di Omar Di Felice.
VM

Il primo libro di Omar Di Felice, uscito due anni fa.



Omar Di Felice ci racconta la sua esperienza americana di ultracycling in “Zona Omar” edito Baldini+Castoldi.
Dal gelo affrontato nel pieno dell’inverno artico, durante la traversata in verticale dell’Alaska, al prestigioso podio, primo italiano a conquistarlo, ottenuto durante l’iconica Trans America Bike Race, gara estrema di 7000 chilometri nel cuore degli Stati Uniti, un coast to coast dall’Oregon alla Virginia.

In questo suo nuovo libro Omar, cultore dell’ultracycling e atleta che più di ogni altro si è distinto in questa disciplina in Italia, racconta questo viaggio entusiasmante vissuto nella parte più intima di sé tra paesaggi mozzafiato pedalando dalla sua poltrona con vista sul mondo preferita: la sella della sua bicicletta.

Pedalando oltre il limite, tanto nella solitudine delle terre estreme artiche quanto nel caldo rovente del Kansas, a caccia dei suoi sogni, ci racconta della “Zona Omar”, quell’attitudine a superare i propri limiti che permette di crescere e migliorarsi. Ed è proprio questo il messaggio che vuole lanciare: fuori dalla zona di comfort la felicità ci attende.

Zona Omar
“Zona Omar. Stati Uniti Coast to Coast. Pedalando oltre il limite” – Baldini & Castoldi, Milano 2021, euro 17,00, pagine 230

Nei prossimi giorni l’ultracyclist si lancerà in una lunga traversata dallo Stelvio al Colosseo, per raccontare la bellezza del nostro Paese e sensibilizzare gli utenti della strada sul rispetto delle regole a tutela della sicurezza di ognuno di noi.

Bici Amore Mio” – questo il nome del tour in collaborazione con l’omonimo network di Bike Hotel promotore del progetto – lo vedrà pedalare dal 7 al 13 giugno lungo lo Stivale in modalità bikepacking, con la possibilità di in diretta sulla mappa ENDU LIVE, Omar Di Felice e accorrere lungo il percorso per condividere con lui alcuni chilometri di strada e farsi firmare le copie di “Zona Omar”, in tutte le librerie a partire dal 10 giugno.

Programma “Bici Amore Mio Tour”

Domenica 6 Giugno – Presentazione presso Hotel Funivia Bormio e pedalata sul Passo dello Stelvio
Lunedì 7 Giugno – Partenza da Bormio (SO) – Tappa 1 – 343 km destinazione Piedmont Bike Hotel – Pralormo (TO)
Martedì 8 Giugno – Pedalata tra le Langhe, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
Mercoledì 9 Giugno – Partenza da Pralormo (TO) – Tappa 2 – 280 km destinazione Garda Bike Hotel – Peschiera del Garda (VR)
Giovedì 10 Giugno – Pedalata sul Lago di Garda, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
Venerdì 11 Giugno – Peschiera del Garda (VR) – Tappa 3 – 230 km destinazione Lungomare Bike Hotel – Cesenatico (FC)
Sabato 12 Giugno – Pedalata sulle colline romagnole, a seguire conferenza in streaming sulla sicurezza stradale
Domenica 13 Giugno – Cesenatico (FC) – Tappa 4 – 367 km destinazione Silva Hotel Splendid – Fiuggi (FR) – chiusura del “Bici Amore Mio Tour”

Per ordinare il libro “Zona Omar”, seguite questo link.

Per aggiornamenti, ecco la pagina Facebook di Omar Di Felice.

Qui potete trovare il nostro archivio articoli dedicati ad Omar Di Felice.