Ed anche la terza tappa di Alaska LimitLess è stata portata al termine: da Cantwell a Fairbanks.
La tappa più lunga dell’avventura in Alaska di Omar Di Felice ha attraversato il Denali National Park per un totale di 230 km percorsi in 8h45min scalando circa 1800 metri di dislivello.
Laghi ghiacciati, canyon naturali, distese di boschi immense, montagne innevate, scoiattoli, linci e alci: è stato questo lo scenario mozzafiato che ci ha accompagnato durante tutta la tappa, facendo scorrere il tempo più veloce e alleviando la fatica di Omar.
Nonostante un timido sole, la giornata di oggi è stato tutt’altro che semplice: un forte vento contrario, temperature fino a -12°C e i tanti km hanno messo a dura prova Omar, che però spinto dalla grande motivazione di scoprire cosa gli riserverà la Dalton Highway ha affrontato la tappa concentrato e determinato fino a Fairbanks, località di arrivo.
Due brevi soste gli hanno permesso di arrivare a Fairbanks subito dopo il tramonto evitando di pedalare di notte su queste strade molto frequentate dagli eroi del ghiaccio, i famosi tir trasportatori che viaggiano nello stato alaskiano.
Oggi c’è quasi poco da raccontare, parla il silenzio di questo spettacolo naturale: la vastità dello scenario che incontriamo ogni giorno lascia veramente senza parole.
Vi salutiamo con le parole e le espressioni del viso di Omar Di Felice al termine dei 230 km:
Qui potete vedere il percorso della terza tappa su Strava:
Appuntamento a domani per l’avvicinamento alla Dalton Highway: la quarta tappa di Alaska LimitLess prevederà infatti l’arrivo proprio all’incrocio dell’inizio della famosa strada.
Se volete rileggere i report delle tappe precedenti, cliccate qui.