Scarpe Adidas The Road Cycling, ovvero il ritorno dell’iconico brand tedesco nel settore delle calzature da ciclismo dopo 15 anni…
Se siete amanti del marchio a 3 strisce questa sarà per voi sicuramente una bellissima notizia.
Ma lo sarà anche se siete appassionati di ciclismo di vecchia data, visto che in passato hanno indossato scarpe firmate Adidas campioni del calibro di Rudy Altig, Eddy Merckx e Jan Ulrich.
A partire dal 2005, però, Adidas era uscita dai radar del mondo del ciclismo, per tornare a concentrare i suoi sforzi altrove, specie nel calcio.
Dopo una collaborazione con Colnago nel 2018, che aveva portato alla realizzazione di due sneakers e un telaio Master in edizione limitata, ora Adidas si riaffaccia più seriamente nel mondo delle due ruote.
Le nuove scarpe si chiameranno semplicemente Adidas The Road Cycling.
Non si tratta di un prodotto top di gamma, ma di un oggetto di gamma media, rivolto sicuramente al pubblico più stiloso e attento a look.
La tomaia in tessuto jacquard è realizzata al 100% con materiali riciclati Primegreen, è traspirante e senza cuciture, per garantire il massimo comfort.
La chiusura è a lacci, mentre la suola è realizzata in nylon e fibra di vetro, compatibile con tutti gli attacchi a tre fori.
Per migliorare sicurezza e visibilità in strada, le tre strisce sulla tomaia e l’inserto sul tallone sono realizzati in materiale riflettente.
Sarà disponibile in due colori: bianco su bianco e nel classico nero con stripse bianche.
Le nuove scarpe The Road Cycling saranno disponibili a partire dal primo dicembre, con un prezzo al pubblico di 150 euro.
Insieme alle scarpe, il primo dicembre, sarà lanciata anche una nuova serie di capi da ciclismo di alta qualità, che lasciano presagire un investimento ancora più importante in futuro...
Per tutti i dettagli: adidas.it/scarpe-the-road-cycling
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere