Pirelli P Zero Tubeless: lo sviluppo insieme al team Mitchelton-Scott
Redazione BiciDaStrada.it
Pirelli P Zero Tubeless: lo sviluppo insieme al team Mitchelton-Scott
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Pirelli prosegue la sua corsa nel ciclismo ai massimi livelli e dopo la recente partnership con il team Trek-Segafredo, riconferma l’accordo con il team World Tour australiano Mitchelton-Scott, sia per la compagine maschile sia per quella femminile.
L’annuncio è arrivato in concomitanza con la vittoria di Adam Yates al Tour UAE, primo risultato di stagione in una gara a tappe, con la vittoria di Annemiek Van Vleuten alla Omloop Het Nieuwsblad e dopo un 2019 coronato di successi ai recenti Mondiali di Ciclismo nello Yorkshire: oro per Annemiek Van Vleuten, argento per Matteo Trentin e bronzo per Amanda Spratt.
LA COLLABORAZIONE TECNOLOGICA
Quello tra Pirelli e Mitchelton-Scott è un accordo di partnership e sviluppo congiunto.
Il primo risultato di questo processo di testing e validazione di performance è stato il P Zero Velo Tubolare.
Il rinnovo della partnership conferma che anche per il 2020 il team correrà con le gomme tubolari Pirelli.
Il P Zero Velo Tubolare, nato per affrontare le più impegnative condizioni delle gare World Tour, ha dimostrato di essere gomma competitiva su tutte le superfici e in qualsiasi specialità; offre prestazioni di vertice in termini di confidenza e controllo di guida in condizioni al limite.
Il team, insieme ai tecnici di Pirelli, sta ora lavorando su ulteriori miglioramenti di performance del tubolare e sulla messa a punto finale dei nuovi P Zero tubeless.
Il tubeless ha indubbie performance migliorative rispetto ai tradizionali tubolari e per Pirelli rappresenta un’innovazione che non è solo tecnica ma anche un cambio di paradigma.
LE PROSSIME SFIDE
Il team australiano, che attualmente è al vertice del ranking UCI World Tour, corre con Pirelli dal 2018, ossia da pochi mesi dall’ingresso della P lunga nel ciclismo, avvenuto a giugno del 2017.
Il rientro di Pirelli nel mondo delle due ruote a pedale è stato un passo naturale per l’azienda, che conta oltre 110 anni di storia sportiva al fianco di atleti e squadre nei massimi circuiti. La bicicletta, mezzo sostenibile per antonomasia, sposa i valori di Pirelli, leader al mondo in sostenibilità.
Il prossimo appuntamento per Pirelli e Mitchelton-Scott sarà la Strade Bianche, l’impegnativa prova toscana del 7 marzo.
L’edizione 2019 vinta, per le donne, proprio da Annemiek Van Vleuten, vide il team Mitchelton-Scott terminare la gara senza forature.
Per maggiori informazioni: velo.pirelli.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere