Maxxis Reaver è la nuova copertura gravel racing proposta dal marchio taiwanese distribuito in Italia da Ciclo Promo Components.

Maxxis Reaver

La costruzione prevede una carcassa da 120 TPI, fianchi rinforzati grazie all’inserto antitaglio Exo già utilizzato sulle coperture Mtb e la mescola Dual Compound che va a caratterizzare la doppia composizione del battistrada lungo il canale centrale e le due bande laterali.



Velocità e grip per una nuova destinazione d’uso

A partire da oggi quando la velocità sulla ghiaia è la priorità per Maxxis la scelta ricade sul Reaver: più veloce, leggero e resistente dello pneumatico Rambler che invece dà il meglio di sé su terreni misti.

Qui sotto la nuova destinazione d’uso proposta da Maxxis.

In sostanza il nuovo Maxxis Reaver è dedicato a tutti coloro che vogliono fare un passo oltre la copertura semi-liscia (Receptor).

Il battistrada del Reaver, infatti, è interamente tassellato lungo i canali laterali mentre al centro emerge la zigrinatura diamantata intervallata da gruppi di tasselli a spatola disposti in senso trasversale che mirano ad elevare l’aderenza in caso di frenata brusca.

Ad intervallare i vari gruppi composti ognuno da tre inserti c’è un’ulteriore scanalatura, sempre diamantata, che permette allo pneumatico di flettersi per adattarsi al terreno.

Maxxis Reaver

Due le versioni disponibili, 700x40c e 700x45c che vengono proposte con fianco nero o para/tan.

La nuova copertura sarà disponibile nei negozi a partire da dicembre 2023.

Prezzo

Maxxis Reaver: 50,30 euro (700x40c e 700x45c)
Maxxis Reaver, fianco para/tan: 51,80 euro (700x40c e 700x45c)

Per maggiori informazioni:
maxxis.com
ciclopromo.com

Qui tutte le news e gli approfondimenti riguardanti le gomme gravel.

Qui sotto il nostro test dello pneumatico strada Maxxis High Road SL.

TEST – Maxxis High Road SL: sorprendente, non solo per il peso…