Il marchio trevigiano fondato nel 1985 da Rudy Barbazza presenta un’anteprima del nuovo casco Rudy Project Wingdream.
Si tratta di un modello dedicato alle prove contro il tempo che verrà sfoggiato oggi per la prima volta dagli atleti del team Bahrain Victorious in occasione della cronometro individuale d’apertura della Tirreno-Adriatico. Qui sotto una foto tratta dal profilo Instagram del team:

Rudy Project Wingdream: oltre due anni di ricerca e sviluppo

Grazie a Wingdream, Rudy Project ridefinisce gli standard di efficienza.
I test interni hanno certificato che il nuovo casco è in grado di assicurare un risparmio energetico di 15,7 watt alla velocità di 45 km/h, surclassando le prestazioni di altri caschi della concorrenza inclusi nel campione di controllo.

casco Rudy Project Wingdream

Il processo di sviluppo del Wingdream parte da lontano. Ai test in galleria del vento hanno fatto seguito le prove su strada dove Rudy Project ha impiegato sensori di ultima generazione per analizzare la geometria della superficie del casco in relazione alla posizione del ciclista sulla bici

La livrea camuffata maschera i dettagli del design finale che verrà svelato al pubblico nel mese di maggio.
A proposito… Il casco avrebbe dovuto esordire al Giro d’Italia, ma visti i risultati più che soddisfacenti, il team Bahrain Victorious ha chiesto di poterlo utilizzare nelle prime cronometro della stagione.

In attesa del debutto, dalle parti di Treviso comunicano che il nuovo Rudy Project Wingdream sarà disponibile per l’acquisto a fine 2024.

Per maggiori informazioni: rudyproject.com

QUI tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Rudy Project.

Qui sotto il nostro test del casco Rudy Project Egos.

TEST – Rudy Project Egos. Fresco e comodo grazie al Dual Density