C’è tanta stima ed ammirazione tra Nibali e Colnago.
Nella giornata di ieri è rimbalzata sui social una foto che profuma di passione e Amore per la bicicletta.
Vincenzo va a trovare Ernesto a casa sua e si fa autografare un telaio C64 regolarmente acquistato. Un modello presentato a luglio del 2018 – QUI il nostro articolo – che non è più in gamma.

Nibali e Colnago

Una scelta suggestiva e curiosa che ha fatto riemergere le belle parole spese da Ernesto in occasione della Notte degli Oscar tuttoBICI: «Mi dispiace non aver visto Nibali correre su una mia bicicletta».
Libero da vincoli contrattuali e senza voler suscitare troppo clamore Lo Squalo ha ritirato la vigilia di Natale il suo telaio.

Noi abbiamo raggiunto Nibali per cogliere i perché di questa scelta alla luce del suo nuovo ruolo di consulente tecnico in seno al neonato Q36.5 Pro Cycling Team che ricordiamo pedalerà su bici Scott.

«Ho un bel rapporto di amicizia con Ernesto e questa bici nasce da un mio desiderio di avere una Colnago» – ha precisato il Campione messinese.

«Sono libero da vincoli contrattuali, la squadra viaggia su un binario parallelo ed io posso pedalare con ciò che più mi piace. Il telaio C64 è l’ultimo progetto curato direttamente da Ernesto con l’assemblaggio rifinito nel garage sotto casa sua. A febbraio dello scorso anno ero passato in Azienda… Mi avevano mostrato in anteprima il C68, ma nonostante tutto non ho cambiato idea. L’innesto dei tubi, le congiunzioni hanno un certo fascino».

Nibali e Colnago
Le congiunzioni del telaio C64.

Nibali si è così portato a casa non solo una bici che rilancia in chiave moderna la storia e la tradizione del marchio di Cambiago (Mi).
Il telaio C64 è l’ultimo modello che riporta sul tubo orizzontale il prossimità del nodo di sella la firma di Ernesto. Un dettaglio che oggi con il nuovo corso dell’azienda (a maggio 2020 il fondo d’investimento Chimera Investment LLC con sede ad Abu Dhabi ha rilevato le quote di maggioranza dell’Azienda) non è più presente.

Nibali e Colnago
Ernesto Colnago. Foto: @ernesto_colnago

Nibali e Colnago. Una storia romantica.
Come due amanti che si incontrano senza farsi troppo vedere, lontano dal clamore. Perché ciò che conta è solo la passione che sta nel mezzo.

W la bicicletta!

La Colnago C64.

Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti riguardanti Colnago.

Qui sotto la presentazione della nuova Colnago V4Rs: la bici che in questa stagione verrà utilizzata da Tadej Pogačar e dall’UAE Team Emirates.

Nuova Colnago V4Rs: la bici-sistema. Nata dai prototipi visti al Tour