Colnago C64: artigianalità italiana e tecnologie all'avanguardia

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Colnago C64: artigianalità italiana e tecnologie all'avanguardia

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

L’artigianalità e la ricerca tecnologica “Made in Italy” scrivono un nuovo entusiasmante capitolo con la Colnago C64.
Dalla storica sede di Cambiago nasce un'opera d’arte fatta a mano interamente in Italia, un gioiello che racchiude tutta l’esperienza e le conoscenze di Ernesto Colnago.

Colnago C64

La Colnago C64 rappresenta un’evoluzione della C60, frutto di due anni di ricerca dell’azienda.
Molte sono le novità più evidenti, tra cui spicca la voluta asimmetria degli inserti del carro posteriore con il lato sinistro molto più largo per aumentare la stabilità del mezzo.

Colnago C64

Grazie alla collaborazione con Ceramic Speed, inoltre, il movimento centrale si può avvitare direttamente sul telaio mantenendo l’affidabilità di un movimento filettato ma con i maggiori benefici della maggior larghezza dei sistemi Press-Fit.

Colnago C64

Colnago C64

La forcella è dotata di una nervatura esterna che aumenta la qualità di guida, mentre la nervatura interna, co-laminata con un inserto in alluminio filettato, aumenta rigidità e resistenza.

Colnago C64

Il tubo sterzo è stato ripensato con una nuova tecnologia che riduce spessore e peso, il tubo obliquo, invece, mantiene la tipica forma stellare, marchio di fabbrica Colnago, ma la larghezza della parte inferiore è stata ridotta per un miglior bilanciamento della rigidità nella parte centrale del telaio.

Colnago C64

Colnago C64

Rispetto al C60, il tubo sella si fonde con la congiunzione sella per formare un pezzo unico in monoscocca carbonio.

Colnago C64

Colnago C64

Il nodo sella, inoltre, risulta estremamente pulito e il sistema di bloccaggio del reggisella è completamente nascosto e strutturalmente integrato.

Colnago C64

Nel carro posteriore, i forcellini sono integrati ai foderi orizzontali con un pezzo singolo che ha permesso di ridurre il peso, aumentando il comfort e mantenendo la rigidità laterale.
Lo spazio gomma posteriore ha una sezione maggiore che consente di utilizzare senza problemi pneumatici da 28 mm e pedalare in qualsiasi condizione.
Il telaio della Colnago C64 pesa 270 grammi in meno della Colnago C60 Disc ed è realizzato in due versioni: Sloping o High (tradizionale).

Colnago C64

La Colnago C64 rappresenta l’ultimo step della ricerca e dell’innovazione dei laboratori Colnago. Una bici fatta a mano in Italia frutto della perfetta fusione tra innovazione tecnologica e sapiente cultura artigianale.
Ogni pezzo è assemblato a mano negli stabilimenti di Cambiago: un prodotto unico e inimitabile.

Colnago C64

Ecco tutte le varianti grafiche della Colnago C64:

Colnago C64

Colnago C64

Colnago C64

Colnago C64

Colnago C64

Ma insieme alla Colnago C64 di serie, verrà realizzata anche la C64 Gold Special Edition, una bici che farà parte della Private Collection di Colnago e che sarà prodotta in 64 esemplari a tiratura limitata.
Il prodotto potrà essere ordinato soltanto in azienda, che sarà l’unico tramite per entrare in possesso di un vero e proprio gioiello di tecnologia e stile.

Colnago C64

La C64 Gold, che pesa 6,7 kg, è assemblata con componenti speciali, alcuni brandizzati Colnago.

Colnago C64

Colnago C64

L’impianto frenante utilizza freni a disco con cavi integrati nell’attacco manubrio, il cambio è Shimano Dura Ace Di2 11s, il misuratore di potenza Srm Origin con corone speciali in fibra di carbonio sviluppate con Carbon Ti.

Colnago C64

Colnago C64

Il movimento centrale e la puleggia del cambio sono realizzati in collaborazione con Ceramic Speed mentre le ruote sono Lightweight Meilenstein Obermayer Disc.

Colnago C64

Colnago C64

Una bici che racchiude il meglio delle soluzioni tecnologiche disponibili sul mercato, unite all’eleganza e al design di Ernesto Colnago.
Un prodotto dal valore unico, un vero e proprio gioiello di inestimabile qualità.

Colnago C64

Per informazioni colnago.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right