In questo periodo, tutti gli appassionati di attività all’aria aperta hanno ripreso a praticare il loro sport preferito e in tal senso il ciclismo è una delle discipline di riferimento. A chi vuole approfittare delle vacanze estive ed è in cerca di una soluzione a misura di ciclista e in tutta sicurezza, consigliamo di leggere il seguente COMUNICATO, che ci è stato segnalato e che ci sembra utile condividere con tutti voi.

COMUNICATO UFFICIALE

Da tempo l’Hotel CROCE BIANCA LEISURE & SPA di Canazei rappresenta una soluzione ideale per i gusti dei ciclisti: buona cucina e relax si accompagnano alle più svariate attività, e con la proposta Roadbike, gli amanti delle due ruote hanno le porte aperte ai passi dolomitici che hanno fatto la storia della bicicletta.

Hotel Croce Bianca

In questo periodo in cui ci si muove con cautela cercando di riprendere le attività preferite, e magari controllando l’agenda per pianificare una vacanza fuori porta, l’Hotel Croce Bianca Leisure & SPA (****), dal 2 luglio, è pronto ad accogliere i turisti alla ricerca di un’oasi di benessere per corpo e mente.
Posizionato a Canazei, nel cuore delle Dolomiti – Patrimonio UNESCO, da cinque generazioni l’albergo è gestito dalla famiglia Detone che ha dato alla struttura la capacità di unire magistralmente relax di lusso, gastronomia d’eccellenza e rigeneranti rituali di benessere, permettendo agli ospiti di vivere una vacanza all’insegna del vero charme alpino.

IL PARADISO DELLE DUE RUOTE
L’Hotel Croce Bianca si trova in una posizione strategica tra i passi dolomitici che hanno alimentato l’epica del ciclismo e dei suoi eroi: Passo Sella, Pordoi, Fedaia e San Pellegrino sono solo alcuni tra quelli più famosi ed ambiti. Molti percorsi partono direttamente da Canazei, e per rispondere alle richieste di sempre più ciclisti, l’Hotel Croce Bianca ha allestito la proposta RoadBike che comprende tour di differenti livelli di difficoltà e dislivelli.

Hotel Croce Bianca

L’albergo ha avviato anche partnership con bike rental del luogo, che prevedono riduzioni per gli ospiti dell’hotel.
La Val di Fassa, inoltre, è pregiata e apprezzata terra di ciclismo su strada, perché vicina a salite allenanti e con moderato traffico a motore. Molte sono le formazioni professionistiche del World Tour che la scelgono per i propri ritiri stagionali, e tra queste anche il Team Trek Segafredo capitanato da Vincenzo Nibali che tornerà sulle strade del Passo San Pellegrino a metà luglio con la squadra che lo accompagnerà nella sfida clou di questa martoriata stagione ciclistica: il Giro d’Italia del prossimo ottobre.

E DOPO LA FATICA?
Cosa c’è di meglio che godersi la giornata sulle due ruote e lasciarsi poi alle spalle la fatica in un moderno centro benessere? Nell’area wellness dell’hotel Croce Bianca è possibile rilassarsi a bordo piscina dopo un’intensa pedalata sulle montagne.
Per tutti gli amanti del relax allo stato puro sono a disposizione trattamenti che sapranno infondere nuova energia e benessere. Tutto ciò nel rispetto delle normative vigenti in tema di distanziamento tra gli ospiti.

Hotel Croce Bianca

Se poi è vero che il benessere passa anche da quello che mangiamo, non c’è una miglior conclusione di giornata del concedersi una cena a base di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, elaborati dal ristorante dell’hotel.

Per maggiori informazioni Bike.hotelcrocebianca.com/it/