Ghost Violent Road Rage: pensata per i percorsi di ciclocross più "cattivi"

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Ghost Violent Road Rage: pensata per i percorsi di ciclocross più "cattivi"

Redazione BiciDaStrada.it
|

COMUNICATO UFFICIALE

E' stata appena presentata la nuova Ghost Violent Road Rage, una bici da ciclocross studiata per ottenere il massimo delle prestazioni.
"Rage" in italiano significa rabbia e il nome non è stato scelto a caso: questa nuova bici vuole essere "cattiva" ed è stata progettata per trasformare in potenza tutta la rabbia repressa e l'energia che è dentro ognuno di noi.

Con questo in mente, i riders del team Ghost, Michal Prokop e Andi Schuster, hanno gareggiato l'uno contro l'altro nei dintorni di Praga, in una sfida selvaggia documentata in questo video:

Ghost descrive la Violent Road Rage come una Mountain bike per andare su strada, o una bici da strada per andare in fuoristrata. In ogni caso una bici ideata per rompere gli schemi e con un obiettivo preciso: ottenere la massima efficienza possibile.
Il telaio è molto rigido e trasmette alla ruota posteriore tutta la potenza espressa sui pedali. Ciò è possibile grazie ad una  particolare laminazione del carbonio e ad un mix di fibre disposte in diverse direzioni, in base ai differenti punti di stress del telaio.
Allo stesso tempo è stato migliorato l'assorbimento delle vibrazioni provenienti dai terreni sconnessi, riducendo i problemi di affaticamento tipici del ciclocross.
In gare estenuanti come quelle di CX, affrontare le ultime fasi di corsa meno affaticati può fare la differenza.

Ghost Violent Road Rage

GEOMETRIE E CARATTERISTICHE
La Ghost Violent Road Rage è nata ispirandosi alle geometrie della Mtb, in particolare per quanto riguarda l'angolo sterzo, che è molto aperto. In questo modo è possibile superare con maggiore facilità anche i tratti più accidentati.
Il tubo orizzontale con sloping accentuato e il telaio compatto rendono la bici molto reattiva e maneggevole, per affrontare velocemente gli ostacoli che si possono presentare lungo il percorso.

Ghost Violent Road Rage Ghost Violent Road Rage Ghost Violent Road Rage
Da notare che il telaio è predisposto per il montaggio di reggisella telescopico, con possibilità di passaggio interno del cavo del lock out remoto.
Anche il passaggio dei cavi dei dei freni e del cambio è completamente interno.

Ghost Violent Road Rage

MODELLI E ALLESTIMENTI
Ghost ha previsto tre differenti modelli di Violent Road Rage.
Il più pregiato è il Violent Road Rage 9.8 UC (che sta per Ultralighweight Carbon), montato con trasmissione Sram Force 1x11 e ruote Syntace W21 R Disc con perno passante da 12 mm.
A seguire troviamo il Violent Road Rage 7.8 LC (Lighweight Carbon), allestito con gruppo Shimano Ultegra R8000 e ruote Fulcrum Racing 700 CX.
Il modello "base" è il Violent Road Rage 5.8 LC, che prevede gruppo Shimano 105 5800, con rapporti anteriori 46-36 e pacco pignoni 11-32. Ruote WTB STp i23.

Ghost Violent Road Rage

Ghost Violent Road Rage 9.8 UC.

Ghost Violent Road Rage

Ghost Violent Road Rage 7.8 LC.

Ghost Violent Road Rage

Ghost Violent Road Rage 5.8 LC.

Di seguito ecco i prezzi al pubblico:
- Violent Road Rage 9.8 UC: 3.799 euro
- Violent Road Rage 7.8 LC: 2.899 euro
- Violent Road Rage 5.8 LC: 2.399 euro

Per maggiori informazioni: ghost-bikes.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right