CST Tirent: mescola Dual e tecnologia EPS antiforatura, per il gravel
Redazione BiciDaStrada.it
CST Tirent: mescola Dual e tecnologia EPS antiforatura, per il gravel
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
Il copertoncino tubeless CST Tirent (C-1870N) è ideale per il gravel ed è nato per affrontare i terreni off-road più difficili come terra e ghiaia grazie anche alla larghezza di 42 mm.
Caratteristiche
E’ realizzato con mescola “Dual” che ha una parte centrale del battistrada più dura e resistente mentre la parte laterale risulta più soffice in modo da ottimizzarne l’aderenza.
Il disegno del battistrada è stato realizzato per offrire bassa resistenza al rotolamento e velocità sul tracciato.
I tasselli appuntiti e adeguatamente distanziati nella parte centrale sono stati pensati per garantire una trazione ottimale anche in velocità, mentre i tasselli laterali più consistenti permettono di avere un’elevata aderenza in curva.
CST Tirent garantisce un ottimo comfort grazie alla ottima dispersione delle vibrazioni, caratteristica assai ricercata dagli amanti del gravel.
Come accennato, il battistrada è progettato per ridurre gli attriti e aumentare la scorrevolezza su qualsiasi tipo di terreno.
Inoltre, CST TIRENT è dotato di grande aderenza grazie ai tasselli laterali compatti e resistenti che garantiscono una perfetta stabilità in discesa e soprattutto nelle curve.
Tecnologia EPS
Il pneumatico Tirent dispone inoltre della tecnologia EPS: si tratta di un sistema che aumenta la sicurezza contro le forature.
Questa speciale tecnologia si raggiunge grazie all’inserimento di uno strato brevettato in poliestere ricoperto in gomma, tra la carcassa e il battistrada.
La trama sottile di questo strato leggero e antiforatura non consente ai corpi estranei come schegge o spine di penetrare la carcassa.
Il prezzo 2021-22 di CST Tirent è in fase di definizione.
Per ulteriori informazioni: Csttires.eu/tirent.
Qui altri articoli sulle gomme CST.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere