Sembra incredibile, ma Bernal già pedala, anche se su una cyclette orizzontale, come si può vedere da un breve video che lo stesso colombiano della Ineos ha postato sul suo profilo Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Egan Bernal (@eganbernal)

Poche, ma molto significative, le parole scritte da Bernal per accompagnare il video: “Non permettere mai a nessuno di dirti che non puoi fare qualcosa…”

Considerando la gravità delle conseguenze riportate dopo la caduta del 24 gennaio, vederlo già pedalare, anche se in modo molto blando, ci sembra incredibile. E allo stesso tempo ci riempie di gioia.

Ricordiamo che il vincitore dello scorso Giro d’Italia aveva riportato la frattura di quasi 20 ossa, che lui stesso aveva elencato in un post sui social: 11 costole, femore, rotula, vertebre T5-T6, Odontoide e Metacarpo, un pollice. A cui va aggiunta la perforazione di entrambi i polmoni. Poco più di una settimana fa si presentava come vedete nella foto qui sotto:

Bernal già pedala indoor

Dopo l’incidente è stato sottoposto a 5 operazioni in 10 giorni di cui si vedono i segni anche nel video, in particolare la lunga cicatrice in corrispondenza della colonna vertebrale.

La strada sarà lunga, ma vederlo così non può che far piacere a tutti gli appassionati di ciclismo. Forza Egan!

Qui sotto, nella speranza di rivederlo presto ai massimi livelli, trovate l’articolo con gli incredibili dati della scalata allo Zoncolan dello scorso anno:

Bernal fa segnare il nuovo record di scalata dello Zoncolan