Il marchio di Treviglio presenta la prima gravel bike a pedalata assistita, la Bianchi e-Arcadex.
E’ pensata per lo sterrato battuto e, nella versione Tourer, anche per le escursioni più impegnative, in stile cicloturismo-bikepacking.
Di seguito le caratteristiche di spicco:

  • motore Bosch Performance Line CX da 85 Nm
  • batteria Bosch Powertube da 500 Wh
  • telaio in fibra di carbonio
  • reggisella telescopico da 80 mm
  • passaggio ruota fino a 45 mm
  • portapacchi di serie sulla versione Tourer
  • tre colorazioni: Glacial, Desert e Forest

Di seguito le informazioni ufficiali fornite da Bianchi.
SL

bianchi e-arcadex

COMUNICATO UFFICIALE

Con la Bianchi e-Arcadex si amplia la piattaforma e-bike dedicata al mondo gravel e touring inserendo un modello full carbon ad alte prestazioni, ideale per le avventure on e off-road.
Reach e stack del telaio Bianchi e-Arcadex, derivato dal modello muscolare, sono studiati appositamente per garantire la necessaria trasmissione di potenza e un’elevata sensazione di comfort anche dopo diverse ore passate in sella.

bianchi e-arcadex

Il passaggio dall’asfalto all’off-road è fluido e naturale grazie alla geometria del telaio full carbon, su cui è possibile montare pneumatici da 700×45, migliorando ulteriormente risposta e stabilità della bici.
Il reggisella Velomann, inoltre, è stato ideato per aumentare le capacità di assorbimento degli urti con un’escursione di 80mm a cui si aggiunge una sospensione integrata da 40 mm.

bianchi e-arcadex

Progettata per vivere al meglio ogni avventura, Bianchi e-Arcadex è dotata di appositi punti di fissaggio posizionati in corrispondenza della forcella e del carro posteriore per trasportare comodamente qualunque bagaglio sia necessario durante la propria uscita.

Inoltre, grazie alla specifica cover studiata dagli ingegneri Bianchi, la batteria rimane protetta da fango, acqua e detriti, mentre il sistema di sgancio pratico e intuitivo consente di rimuovere e ricaricare la batteria in modo agevole.

bianchi e-arcadex

Equipaggiata con l’unità motore Bosch Performance Line CX da 250W, con coppia da 85 Nm, e con la batteria Powertube integrata da 500Wh, e-Arcadex dispone di un’autonomia che può raggiungere i 115 Km e può essere ricaricata interamente in sole 4 ore.

Le colorazioni della Bianchi e-Arcadex

Il legame tra e-Arcadex e la natura circostante è ulteriormente esaltato dalle colorazioni proposte. Il reparto creativo Bianchi ha realizzato una capsule collection traendo ispirazione dalla bellezza di tre scenari dal fascino estremo: le regioni dei grandi ghiacciai, le foreste e i deserti.

bianchi e-arcadex

bianchi e-arcadex

bianchi e-arcadex

La colorazione Glacial affianca al tradizionale pantone celeste Bianchi i riflessi del ghiaccio polare mentre il mix di sfumature verdi caratteristiche dei boschi definisce la base della colorazione Forest.
Infine, la e-Arcadex Desert si caratterizza per le tinte beige e oro tipiche delle infinte distese di dune e sabbia, un paesaggio fluido che cambia costantemente aspetto.

Dall’avventura al commuting: Bianchi e-Arcadex Tourer

Accanto alla versione gravel, Bianchi ha sviluppato anche l’allestimento e-Arcadex Tourer per coloro che vogliono vivere la propria routine in sella, che sia per lavoro o per divertimento.

bianchi e-arcadex

Dotata di portapacchi per trasportare tutto l’occorrente per affrontare la giornata, parafanghi e set di luci anteriore e posteriore di serie per pedalare in sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità, l’e-Arcadex Tourer si caratterizza per l’estrema duttilità che rende questa e-bike ideale anche oltre i confini della città.

bianchi e-arcadex

La nuova e-Arcadex Bianchi è disponibile al pubblico al prezzo di 6.249€.

La nuova e-Arcadex Bianchi Tourer, invece è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 5.349€.

Per informazioni Bianchi.com

Qui tutti i nostri articoli sulle bici gravel e qui invece gli articoli sulle e-bike