Rinviato il Giro d’Italia 2020.
Era nell’aria, ma adesso è ufficiale.

Una decisione sofferta, ma a nostro avviso inevitabile vista la situazione.
Al momento RCS parla di rinvio e non di cancellazione.
Di seguito il comunicato ufficiale.

INFORMAZIONI UFFICIALI

Gli organizzatori del Giro d’Italia RCS Sport comunicano che, a seguito delle misure restrittive dovute all’emergenza Covid-19, hanno ritenuto opportuno posticipare la data d’inizio del Giro d’Italia.

La decisione è stata presa anche in accordo con il Governo dell’Ungheria, Paese da cui sarebbe dovuta partire la corsa. Anche in Ungheria sono state infatti vietate le manifestazioni e gli eventi di massa, per cui risulta impossibile organizzare in questo periodo eventi sportivi internazionali.

rinviato il Giro d'Italia 2020

Il comitato organizzatore delle tappe ungheresi del Giro d’Italia ha dichiarato quindi che la partenza della Grande Corsa Rosa non potrà più avvenire nelle date previste inizialmente ma si è detto disponibile per una data successiva.

Al momento attuale, RCS Sport, vista la situazione italiana e internazionale, fa sapere che la nuova data di inizio del Giro d’Italia sarà decisa dopo il 3 aprile, e comunque dopo essersi confrontati con il Governo, gli Enti locali e territoriali e le Istituzioni sportive.

Per maggiori informazioni: rcssport.it