Le voci giravano ormai da qualche settimana, ma con il nuovo anno è arrivata la comunicazione ufficiale: la Specialized S-Works Tarmac SL8 della Bora hansgrohe 2024 sarà equipaggiata con gruppo Sram Red eTap AXS e non più con lo Shimano Dura Ace Di2.

Tarmac SL8 della Bora hansgrohe 2024

Al di là delle consuete dichiarazioni di facciata, si tratta di un avvicendamento importante, che consolida la posizione del marchio americano all’interno del World Tour.
Già l’anno scorso, infatti, Sram aveva sostituito Shimano come fornitore del team Jumbo-Visma, mettendo poi a segno l’incredibile filotto di vittorie nei tre grandi giri con Roglic, Vingegaard e Kuss.
La Bora hansgrohe, dunque, si va ad aggiungere alla nuova Jumbo|Lease a Bike e ai Team Lidl-Trek e Movistar con cui Sram collabora da anni.

Con l’arrivo di Primoz Roglic e grazie a corridori come Jai Hindley e Alexander Vlasov, la Bora nel 2024 sarà sicuramente uno dei team più temibili per le corse a tappe.

Tarmac SL8 della Bora hansgrohe 2024

Con l’introduzione di Sram in qualità di partner tecnico, le Specialized Tarmac SL8 della Bora 2024 adotteranno anche i ciclocomputer Hammerhead Karoo2, che orbitano sempre all’interno della famiglia Sram.
Il resto dei componenti, invece, sarà completamente fornito da Specialized, dalle ruote alle gomme, passando per sella e manubrio.

Il peso complessivo della bici non è stato dichiarato, ma facendo qualche rapido calcolo con le ruote Roval Alpinist dovremmo essere sotto i 6,8 kg in taglia media comprensiva di pedali.

La Tarmac SL8 della Bora hansgrohe per il 2024 è stata rinnovata anche nella grafica, con il verde che domina sul nero e con l’introduzione di fregi verde chiaro nella parte interna della forcella, per abbinarsi alle nuove divise firmate Sportful.

Per gli amanti del genere, qui sotto trovate il video del montaggio della bici di Primoz Roglic realizzato da Sram:

Per maggiori informazioni:
bora-hansgrohe.com
specialized.com/it
sram.com