COMUNICATO UFFICIALE
Appuntamento il 1° maggio con la Granfondo Internazionale Torino 2022, terza prova del circuito Gran Trofeo Gs Alpi.
Due le novità in arrivo: il percorso e la nuova location per il ritiro pacchi gara.
Sarà infatti la storica cornice del Motovelodromo del capoluogo piemontese a dare il benvenuto a partecipanti ed accompagnatori.
Granfondo Internazionale Torino 2022: il percorso
La settima edizione dell'evento ciclistico organizzato dal Gs Alpi proporrà a differenza degli altri anni un percorso unico - QUI tutti i dettagli e la traccia GPS - per condividere il territorio metropolitano con i cittadini e limitare al massimo le problematiche legate all'utilizzo della rete viaria urbana.
«La storia racconta che la Granfondo Internazionale Torino è uno dei pochi eventi che si tengono in una città metropolitana e continua a svolgersi - precisa Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi -. Tutti conosciamo quali sono le difficoltà che un'organizzazione deve affrontare per dar vita ad una manifestazione così prestigiosa all'interno di una grande città. Per questo abbiamo optato per un percorso di gara unico di 108 chilometri e 2370 metri di dislivello che mantiene inalterato il fascino di questo evento».
Il Motovelodromo
La Granfondo Internazionale Torino 2022 permetterà di scoprire il Motovelodromo.
«Il nostro evento sarà la prima manifestazione internazionale che verrà ospitata all'interno di questo impianto, uno dei più antichi stadi e velodromi in funzione in Europa, inaugurato nel 1920», sottolinea Mevio.
La pista lunga ben 393 m ha ospitato l'arrivo di diverse tappe del Giro d'Italia e l'arrivo della Milano-Torino. All'interno della struttura si svolgeranno tutte le operazioni preliminari, ritiro pacchi gara incluso, mentre all'esterno troverà spazio l'area espositiva.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni: granfondotorino.it/iscrizioni
Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere