Mike Sinyard ha lasciato il ruolo di amministratore delegato di Specialized, azienda da lui stesso fondata nel 1974.

Sinyard rimarrà il leader carismatico di Specialized in qualità di Fondatore, Presidente e Chief Rider Advocate, ma la responsabilità della gestione ricadrà sul nuovo CEO, ovvero Scott Maguire.
Maguire arriva in Specialized dal famoso marchio di elettrodomestici Dyson, dove ha trascorso 18 anni ricoprendo diversi ruoli importanti fino a diventare Chief Operating Officer.

L’obiettivo dell’azienda di Morgan Hill è sempre stato quello di creare “Specialized Forever”, il che significa garantire che Specialized esista per sempre, più a lungo di qualsiasi individuo, compreso Mike stesso.
Specialized ci tiene a sottolineare che rimarrà un’azienda indipendente, guidata dalla passione e con la libertà di investire.

Mike Sinyard fotografato nella sede Specialized di Morgan Hill

Sinyard è stato uno dei personaggi più importanti dell’industria della bicicletta dell’ultimo mezzo secolo. Un visionario.
E’ dalle sue idee che sono nati alcuni dei prodotti di successo che hanno rivoluzionato il mercato globale. In ambito Mtb, ad esempio, si dice sia stato proprio lui a spingere fortemente verso l’elettrico in tempi ancora non sospetti. Oggi sappiamo tutti com’è andata a finire…

Per scoprire meglio chi è Mike Sinyard, vi invitiamo a dare un’occhiata al video qui sotto, in cui proprio lui racconta la storia dei primi anni di Specialized durante la nostra factory visit nel 2019:

“Specialized è ciò che è oggi grazie alle nostre persone, ai nostri ciclisti e ai nostri rivenditori – ha dichiarato Sinyard – Sono anni che cerco il leader ideale per Specialized  e Scott Maguire è perfetto perché integra capacità progettuali, ingegneristiche, esperienza nella supply chain ed eccellenza operativa per promuovere un’innovazione significativa per clienti e dipendenti. Inoltre, Scott integra e sfrutta i punti di forza di persone e culture diverse per ottenere semplicità dalla complessità”.

Fare un passo indietro dal ruolo di Amministratore Delegato, però, per Sinyard non significa ridurre il suo impegno in Specialized, anzi: “Ho più energia che mai. Ora posso concentrarmi di più su servizi migliori da offrire ai ciclisti, fornendo loro prodotti ed esperienze che non hanno mai immaginato”.

Se volete scoprire più nel dettaglio chi è Mike Sinyard e che ruolo ha avuto in Specialized, vi consigliamo di leggere il documento qui sotto, realizzato qualche anno fa, ma sempre attuale:

Specialized Factory Visit by BICICULT