Miguel Indurain è un nuovo ambassador Scott. Lo ha annunciato la sede spagnola del marchio svizzero, che di recente ha “reclutato” tra le sue fila anche il nostro Vincenzo Nibali.
Il vincitore di cinque Tour de France consecutivi, campione olimpico nel 1996, aveva rivelato qualche settimana fa di aver chiuso il suo rapporto più che trentennale con Pinarello, perché non gradiva la gestione della nuova proprietà.
“Nel ciclismo è cambiato tutto e la maggior parte delle aziende come Colnago, Sidi, Pinarello ora appartengono a grandi gruppi d’investimento - aveva dichiarato Indurain a Revelo - Ho conosciuto di recente i nuovi proprietari di Pinarello e la gestione non mi è piaciuta molto. Siccome ho un’amicizia con la famiglia Pinarello, ma non un rapporto con il marchio, ho deciso di lasciarlo”.
La nuova partnership con Scott arriva in concomitanza con l’annuncio che l’ex professionista spagnolo parteciperà alla Titan Desert, una gara a tappe in Mtb di sette giorni attraverso il deserto marocchino, che inizierà il 30 aprile e in cui percorrerà più di 600 km. Per affrontarla Indurain utilizzerà la Scott Scale RC.
Chissà se il prossimo anno lo vedremo insieme a Vincenzo alla Cape Epic…?
Oltre alla Scale, Scott metterà a disposizione di Indurain anche la Foil RC, che ha colpito Miguel per il "design, la sua estetica e la forma aerodinamica".
Qui sotto trovate i test approfonditi di Scott Foil RC e Scott Scale RC:
TEST - Scott Foil RC Ultimate: aero, veloce e, udite udite, anche comoda
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere