COMUNICATO UFFICIALE
Alpitude Components, una piccola azienda italiana specializzata nella realizzazione di componenti superleggeri in composito, ha appena presentato l’ultima creazione lanciata sul mercato: Alpitude Stelvio V2.
Alpitude Stelvio è un supporto per ciclocomputer GPS realizzato in fibra di carbonio, che si distingue per il peso molto contenuto e per la sua adattabilità a vari tipi di attacco manubrio (viene montato sul frontalino).
Il peso del supporto, infatti, è di soli 15 grammi ed è compatibile con molti attacchi che utilizzano viti M5 (con una distanza tra le due viti, misurate da centro a centro, da 22mm a 36mm).
Si può scegliere tra 4 differenti basi di fissaggio, che permettono di utilizzare ciclocomputer Garmin, Polar, Omata o Whaoo.
La versione V2 è un’ulteriore evoluzione, che incorpora anche il supporto per il fissaggio di luci o GoPro, oltre al ciclocomputer.
Inoltre, per ampliare ancora di più l’adattabilità con vari attacchi presenti sul mercato, l’Alpitude Stelvio V2 prevede anche il modello “Ristretto”, che gli permette di essere montato su attacchi che utilizzano viti di fissaggio con una distanza di 9 mm (Ritchey, 3T, Zipp).
Il peso dello Stelvio V2 Ristretto è di 18 grammi.
Al fine di offrire una soluzione per quasi tutti i sistemi disponibili, Stelvio è disponibile anche in diverse versioni appositamente progettate per attacchi specifici:
- Stelvio per MCFK
- Stelvio per Extralite
- Stelvio per Deda Superleggero
- Stelvio per Superleggero RS
L’Alpitude Stelvio V2 è disponibile in una versione con stelo corto, per computer fino a 75 mm e oppure normale per dispositivi di 75 mm e oltre.
Per maggiori informazioni: alpitude.cc
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere