COMUNICATO UFFICIALE

La Pivot E-Vault è l’evoluzione della Vault, bici all-terrain presentata nel 2019, ed è un mezzo leggero, reattivo e agile che si trova a suo agio sulle strade cittadine come nelle avventure fuoristrada.



Qui sotto trovate un riassunto video delle sue caratteristiche principali:

La struttura in fibra di carbonio riduce al minimo il peso, ottimizza la resistenza e la reattività.

 

In più la E-Vault fornisce spazio per gli pneumatici più larghi disponibili e offre il comfort di guida della tecnologia in attesa di brevetto ISO-FLEX, che isola il reggisella dal telaio e riduce al minimo le vibrazioni.

Pivot E-Vault

Di seguito trovate specifiche tecniche e geometrie:

«Questa bici è un punto di svolta – afferma Chris Cocalis, fondatore e CEO di Pivot – Con l’incorporazione invisibile di un motore e di una batteria in quella che è già una piattaforma incredibilmente versatile, la Pivot E-Vault offre un nuovo livello di divertimento. Può consentire a ciclisti di forza e resistenza molto diverse di divertirsi insieme e consentirà a ciclisti di tutti i livelli di aumentare il fattore divertimento e di espandere i tipi di terreno che frequentano di solito».

Il motore si trova nel movimento centrale ed è il Fazua Evation: può essere regolato facilmente su tre diversi livelli di assistenza che vanno da 100 e 250 watt.
La batteria, integrata nel tubo obliquo, ha una capacità di 250Wh.

L’unità motrice utilizza un cambio che si disaccoppia completamente dal movimento centrale quando il motore non è necessario, rendendo la guida naturale al massimo.

Questo è estremamente importante: la maggior parte dei motori a pedalata assistita rimane attiva anche quando l’assistenza è disattiva, rendendo la pedalata poco fluida.
Con l’E-Vault, puoi potenziare la tua guida quando ne hai bisogno, e puoi godere comunque di prestazioni reattive e vivaci quando si pedala senza assistenza.

La nuova Pivot E-Vault sarà disponibile in due opzioni di colore, Glacial Green Metallic e Stealth.

Pivot E-Vault
E-Vault Green
Pivot E-Vault
E-Vault Stealth

La bici completa con configurazione GRX Di2 sarà venduta al prezzo di 9.899,00 euro.

Per ulteriori informazioni e per trovare il rivenditore Pivot più vicino, potete visitare questa pagina.

Qui trovate i nostri precedenti articoli riguardanti Pivot Cycles.
E, se siete interessati al mondo gravel, date un’occhiata alla nostra sezione dedicata.