COMUNICATO UFFICIALE

Giornata di conferme per la Nazionale paraciclismo, che nel secondo giorno di gare al Mondiale pista di Saint-Quentin-en-Yvelines non ha ottenuto medaglie, ma ancora buoni risultati.
Claudia Cretti nell’Inseguimento individuale C5 (3 km) ha fatto segnare un buon 3:51.484, così come buono è il quinto posto di Pittacolo (C4) nello Scratch, quella stessa prova in cui due anni fa a Milton era stato doppiato due volte. Sono solo alcuni dei segnali che dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta e che la meta oggi è un po’ più vicina.

mondiale paraciclismo su pista

Una seconda giornata intensa, cominciata con il chilometro per il tandem maschile: nona piazza nelle qualificazioni per Maurizio Romeo e Paolo Simion con un crono di 1:05.735. Bene anche la coppia Ilaria Brugnoli-Giorgia Bonetti, che ieri ha sfiorato la finale agguantando il quinto posto. Nell’Inseguimento individuale WC5, come accennato, ottima performance di Claudia Cretti, che ha dimostrato la sua grande potenza e ottime prospettive di crescita. Decima piazza per Eleonora Mele, che ha migliorato il suo tempo rispetto al mondiale di Milton 2020.

A 52 anni Michele Pittacolo continua a stupire: suo il quinto posto nello Scratch C4, conquistato al termine di una prova maiuscola e contro avversari con la metà dei suoi anni. Nona piazza per Giancarlo Masini tra gli MC1 nel chilometro, mentre Andrea Tarlao, in giornata no, non è riuscito ad entrare nella Top Ten nello Scratch MC5.

Per maggiori informazioni: federciclismo.it