HJC è uno dei più rinomati produttori di caschi da moto al mondo. Il marchio sudcoreano, distribuito in oltre 70 paesi, dal 2017 sviluppa e produce anche caschi da bici che si sono fatti notare grazie ai successi ottenuti da Lotto Soudal, Israel-Premier Tech e AG2R Citroën. Il nuovo casco HJC Ibex 3 è la terza generazione del modello d’alta gamma: dedicato a chi ama la prestazione.

casco HJC Ibex 3

18 i fori di aerazione con due porte frontali dotate di inserto antiscivolo per trattenere gli occhiali.

La costruzione propone il consolidato sistema di stampaggio In-Mold che permette di assemblare una doppia calotta in policarbonato con rinforzo frontale in carbonio alla struttura interna dotata di duplice scheletro affogato nella porzione anteriore e posteriore.

casco HJC Ibex 3

Si tratta del primo casco da ciclismo HJC ad utilizzare la tecnologia Selfit Protm che combina un sistema di adattamento e regolazione automatica con 11 opzioni di microregolazione verticale, cinque posizioni di ancoraggio flottante dell’anello alla calotta interna e 13 scatti totali per il rotore posteriore.

Presente, inoltre, il sistema di protezione proprietario Slid Tm che riduce le forze rotazionali in caso d’impatto.

casco HJC Ibex 3

Altra caratteristica distintiva del casco HJC Ibex 3 è la tecnologia brevettata Coolpathtm che convoglia il flusso d’aria intorno alla testa durante la marcia.

Il casco omologato CE (Europa) e UKCA (Gran Bretagna) è disponibile in tre taglie: S (51-56 cm), M (55-59 cm), L (58-63 cm) e un totale di sette diverse opzioni di colore.

Peso

HJC Ibex 3: 240 gr (tg. S), 260 gr (tg. M), 290 gr (tg. L)

Prezzo 

HJC Ibex 3: 259 euro

casco HJC Ibex 3

Per maggiori informazioni: hjcsports.com

QUI tutte le nostre news, i test e gli approfondimenti sui caschi.

Qui sotto una delle ultime novità aero. Il caso è utilizzato dal team Alpecin-Deceuninck.

Nuovo Abus GameChanger 2.0: non perde l’anima aero e disegna nuove forme