Le bici aero hanno vissuto un vero e proprio boom negli ultimi due anni e per il 2020 quasi tutti i brand ne hanno introdotto almeno un modello in gamma.
In alcuni casi si tratta di novità assolute presentate da poche settimane, in altre di modelli lanciati nel corso del 2019 e rivisti in termini di allestimento e colorazioni.
Progettate per ottimizzare performance aerodinamiche e rigidità torsionale, le bici aero 2020 si caratterizzano per forme dei tubi generose e studiate in galleria del vento, un’integrazione totale (o quasi) dei cablaggi, manubrio e reggisella aerodinamici, ruote ad alto ed altissimo profilo.
Se desiderate conoscere qualcosa in più sugli aspetti tecnici delle aero bike, ne abbiamo parlato in modo approfondito in questo articolo.
Le bici aero sono perfette per percorsi veloci, ondulati o pianeggianti.
Sono un po’ meno brillanti in salita, soprattutto quando le pendenze si fanno più impegnative.
Del "rapporto" tra salita e bici aero abbiamo parlato proprio in questo articolo.
Andando oltre l’aspetto strettamente tecnico, però, il successo delle bici aero è sicuramente legato alla componente estetica.
Aggressive, massicce, avveniristiche. Riempiono l’occhio dell’appassionato e questa è la principale ragione del loro successo.
Di seguito abbiamo preparato una guida alla scelta delle bici aero 2020 con ben 50 modelli.
Per ogni prodotto trovate immagine, marca e modello con link al sito ufficiale, oltre all’eventuale link a test o presentazioni pubblicate su BiciDaStrada.it
Se non siete del tutto sicuri che una bici aero possa fare al caso vostro, vi invitiamo a leggere questo articolo dedicato alla scelta della bici ideale in base alle proprie esigenze.
Fateci sapere qual è la vostra preferita partecipando al sondaggio sulla bici Endurance 2020 preferita dai lettori. Si vota QUI.
Se le bici aero vi intrigano, qui trovate tutti gli articoli dedicati a questo argomento pubblicati su BiciDaStrada.it
Se invece preferite le bici da corsa "classiche", qui c'è la guida alla scelta ai modelli 2020.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere