COMUNICATO UFFICIALE
La Aquila Aero rappresenta la massima espressione costruttiva di Cicli Liotto che, sulla linea denominata per l’appunto Aero, ha voluto trasferire tutta la competenza e la ricerca più avanzata per ridurre al mimino l’impatto con l’aria e forgiare così un modello essenziale nelle linee, nato per la velocità, perfetto per la competizione.
A distanza di due anni, quando il prototipo fu presentato in occasione di Cosmobike Show 2017, Aquila Aero è stata sottoposta ad uno notevole restyling che ha potenziato le sue già ben definite prerogative.
In questa direzione la prima novità assoluta è la completa integrazione dei cablaggi, già propria del modello Aquila Superleggera disc, presentato all’inizio del 2019.
Oltre al telaio progettato e realizzato a mano con cura artigianale, marchio di fabbrica Liotto, si segnala la doppia opzione manubrio: integrato (non regolabile) quindi estremamente “race”, oppure tradizionale, con possibilità di rotazione dello stesso grazie ad un attacco sostituibile.
Chicca estetica è la verniciatura fatta con il medesimo colore del telaio per entrambe le opzioni del manubrio, per uno stile di prima classe.
DETTAGLI TECNICI TELAIO
Il telaio è in fibra di carbonio M55J 1K Torayca, con costruzione Tube To Tube che garantisce maggiore rigidità e resistenza alle flessioni, finalizzata a minimizzare la dispersione di energia.
Il telaio della Liotto Aquila Aero Disc adotta perni passanti da 100x12 sull'anteriore e 142x12 sul posteriore posteriore.
La vera caratteristica distintiva, però, è che ogni telaio è realizzato su misura in base alle caratteristiche antropometriche del cliente.
Tutte le nuove proposte della gamma Cicli Liotto saranno visibili anche in occasione della Granfondo Liotto di Vicenza in programma il 19 aprile 2020.
Per maggiori informazioni: liotto.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere