Al via della Roc d’Azur 2021, che si è svolta questo weekend a Frejus (Francia), c’era anche Romain Bardet, professionista su strada del Team DSM.

Bardet in Mtb di per sé non è una notizia eclatante, visto che lo scalatore francese è anche un appassionato di ruote grasse, ma è interessante perché Bardet il giorno precedente ha corso il Giro di Lombardia da protagonista, chiudendolo in ottava posizione.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Romain Bardet (@romainbardet)




Subito dopo la Classica delle foglie morte si è diretto a Frejus, mentre lo staff di Scott (sponsor del Team DSM) gli preparava una Spark RC World Cup 2022 nuova fiammante, con qualche modifica sui componenti.

Bardet in Mtb
Da notare che Romain Bardet ha utilizzato le ruote Syncros Silverton SL (non presenti di serie sul modello World Cup) e le nuove gomme Vittoria Syerra, presentate questa settimana. Vittoria è un altro sponsor del team DSM

Bici nuova e gambe stanche, dunque, ma nonostante ciò Romain Bardet ha corso la Roc con grinta, provando a vincere o comunque a salire sul podio.
Spinto anche dal pubblico francese, che quando si parla di Roc d’Azur esplode…

Eccolo in azione sul Col du Bugnon (sentite che tifo):

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Roc d’Azur (@rocdazur)

Per Romain Bardet, la Roc d’Azur è stata l’ultima gara di una stagione 2021 tra alti e bassi, ma che dalla Vuelta in poi lo ha visto di nuovo competere ai massimi livelli.

Un weekend intenso e divertente, durante il quale ne ha approfittato anche per incontrare i suoi tifosi e gli sponsor, rendendosi disponibile per foto e autografi (foto in basso).
Un’attività che ormai, nel ciclismo moderno, è parte integrante del “mestiere del corridore”.

Bardet in Mtb

Bardet ha concluso la prova all’11° posto.
Per le classifiche complete della Roc d’Azur (di tutti gli eventi) cliccate QUI.