COMUNICATO UFFICIALE

La Scott Addict eRIDE è ora dotata del nuovo sistema MAHLE X20, più leggero e potente che mai.
Il risultato è una bici ancora più leggera (10,6 kg), con un motore che può essere tarato per fornire livelli personalizzati di supporto o semplicemente spento quando non è necessario.

Scott Addict eRide

Già quando era stata introdotta nel 2020, la Scott Addict eRide sorprendeva per la somiglianza con la Addict RC (qui trovate il nostro test) ed anche ora il design e l’integrazione la rendono del tutto simile ad una bici da corsa “tradizionale”.



Design e integrazione

Il design minimalista del motore permette di mantenere l’estetica e il design della bici da corsa premium su strada Addict RC e con un peso incredibilmente basso di 10,6 kg.

L’ulteriore riduzione di peso è stata possibile grazie al nuovo sistema X20 di Mahle.
Questo motore azionato dal mozzo permette una silhouette minimalista ed è veramente indistinguibile da una bici da strada tradizionale.
Nascosta nel tubo obliquo c’è una batteria da 250Wh con la possibilità di sostituire una borraccia con un Range booster per estendere ulteriormente l’autonomia.

Rispetto al passato il nuovo mozzo X20 presenta un innovativo connettore e un perno passante standard che rende la rimozione della ruota posteriore facile come su una bicicletta normale. In termini pratici questo è uno dei miglioramenti più significativi.

Un semplice pulsante sul tubo superiore mostra la potenza e la modalità attraverso il colore e il cambio opzionale sotto il nastro dell’impugnatura.

In più, tutti i modelli di Addict eRide presentano un passaggio cavi interno completo per cavi meccanici o elettronici e per i freni a disco.

Performance

Il nuovo Mahle X20 vede aumentare la coppia a 60Nm, che significa un’accelerazione più fluida e rapida con più potenza alla spina.

Scott Addict eRide

Il sistema si è evoluto su tutta la linea, dal peso alle prestazioni e all’integrazione.
Il nuovo mozzo posteriore ha un peso dichiarato di 1.375 grammi, cioè circa 500 grammi in meno del precedente e ora presenta un asse passante standard 142×12, con cassetta compatibile per ruote libere Shimano, Sram e Campagnolo N3W.

Guida intelligente

Un vantaggio chiave del nuovo sistema X20 è la possibilità di personalizzare l’erogazione in base alle preferenze del rider.
La personalizzazione avviene semplicemente utilizzando la nuova app Mahle ONE.
Gli utenti possono configurare personalmente il livello di potenza e di risposta del sistema in ciascuna delle tre modalità di potenza.

Come ulteriore vantaggio, l’unità di azionamento è dragless. Questo permette al ciclista di spegnere il sistema per conservare la batteria in discesa o in pianura.

Peso leggero

Con un peso del telaio di soli 1,04 kg, un peso totale del sistema di trasmissione di 3 kg e un peso della bici completa di 10,6 kg, l’Addict eRIDE è una delle e-road bike più leggere sul mercato. Ovviamente nella sua configurazione top di gamma.

Per le bici eROAD che cercano di replicare la sensazione di una bici tradizionale, la leggerezza del sistema Mahle X20 contribuisce ad avere un peso complessivo della bici davvero basso.

 

La gamma Scott Addict eRIDE

L’Addict eRIDE è disponibile in 5 diversi modelli, compresa una versione dedicata alle donne come parte della Contessa Signature Collection di SCOTT:
Addict eRIDE Ultimate (9.999,00 €)

Addict eRIDE 10 (7.499,00 €)

Addict eRIDE 20 (6.999,00 €)


Addict eRIDE 30 (5.999,00 €)


Contessa Addict eRIDE (6.999,00 €)


L’Addict eRIDE sarà disponibile a breve presso i rivenditori locali.

Qui potete leggere ulteriori informazioni sulla Addict eRide 2022.
Qui trovate tutti gli altri contenuti Scott.
E qui, infine, potete trovare altri articoli per approfondire l’argomento e-bike.