Colnago presenta la C68 Allroad, la nuova Serie C per tutti i terreni

Redazione BiciDaStrada.it
|
test

Colnago presenta la C68 Allroad, la nuova Serie C per tutti i terreni

Redazione BiciDaStrada.it
|

Nata come evoluzione della C68 Road, con cui condivide filosofia e piattaforma di partenza, la C68 Allroad va ad arricchire la Serie C Colnago con un modello ancora più versatile.

La Colnago C68 Allroad è la prima bici del marchio italiano progettata per andare su ogni superficie, dall’asfalto perfetto al gravel leggero.
Andando incontro alle richieste dei numerosi appassionati dei fondi stradali misti, Colnago ha deciso di creare una bicicletta che si trova a suo agio anche fuori dall'asfalto, su cemento, strade bianche o gravel leggero.

C68 Allroad

La C68 Allroad è definita da Colnago una bici simbolo della ricerca continua del bello che guida l'azienda.
Nella produzione delle bici Colnago grande attenzione è infatti riservata a tutti gli aspetti,  dalle geometrie, ai dettagli, ai materiali, al processo manifatturiero, che contribuiscono a definirne l'estetica.

C68 Allroad

Piacere di guida

Il concetto su cui si basa il C68 è quello dell'equilibrio tra performance e piacere di guida.
Design, integrazione e modernità sono i perni al centro del progetto.
A differenza del modello da strada, per il C68 Allroad sono state studiate delle geometrie dedicate, che hanno reso la bici più comoda e compatta.
Inoltre, l’ottimizzazione del carro posteriore e della forcella permettono di montare pneumatici fino a 35 mm.

Colnago C68 Allroad media 21

Attenzione al comfort

Rispetto al C68 Road, il Colnago C68 Allroad ha un reach minore e uno stack più abbondante. Due accorgimenti tipici delle bici Endurance.
Con questa soluzione si riesce ad alleggerire lo stress sui polsi e si sposta il carico sul bacino. Il risultato è un maggiore comfort di pedalata, soprattutto su superfici sconnesse e durante uscite lunghe.

Colnago C68 Allroad media 9

Le modifiche sulla geometria del telaio non si esauriscono qui.
Oltre alla già citata modifica del carro posteriore con foderi più ampi per l'utilizzo con pneumatici più generosi, anche la sezione del tubo obliquo è stata rivista rispetto a quella del C68 Road.

Grazie a queste accortezze, sul Colnago C68 Allroad si vive la stessa esperienza di guida che si può avere sul C68 Road, col vantaggio di poter pedalare anche su superfici diverse, come strade bianche o manti stradali particolarmente dissestati.

Colnago C68 Allroad media 18

Qualità made in Italy

Inserendosi nell’alveo della tradizione della Serie C Colnago, la C68 Allroad non è un monoscocca, ma è un telaio modulare, composto da diverse parti assemblate fra loro a mano dagli artigiani Colnago.

Alcune giunzioni restano visibili, mentre altre sono mascherate con un complesso processo di incollaggio. Si tratta della fasciatura: un processo per cui delle fasce di tessuto di carbonio vengono poste in più strati sopra le zone di giunzione e poi limate.

Il risultato è un telaio pulito, che può ricordare un monoscocca, ma che lascia in evidenza la testa del tubo sterzo e la giunzione del reggisella.

Colnago C68 Allroad media 14Colnago C68 Allroad media 12

La C68 Allroad, come ogni Colnago della Serie C, è un modello dedicato a chi apprezza la  manifattura artigianale delle biciclette, che Colnago coltiva sin dagli anni Cinquanta.

Colnago C68 Allroad: le specifiche tecniche

Queste le opzioni disponibili per quanto riguarda i gruppi:

Campagnolo EPS
Shimano Dura Ace Di2
Shimano Ultegra Di2
Sram Red AXS
Sram Force AXS

Queste invece le opzioni per le ruote:

Enve WS SES 3.4C
Campagnolo Bora Ultra WTO 45
Shimano Dura Ace C50
Shimano Dura Ace C35
Fulcrum Wind 400
Fulcrum Racing 600db

Colorazioni: disponibile in due colori come da foto qui sotto

colnago colore 1

Colnago C68 Allroad in colorazione HADK

Per il momento la funzione “Studio” per la personalizzazione dei colori attraverso il sito web di Colgnao non è disponibile per la C68 Allroad .

Prezzo
Il prezzo suggerito in Europa, con un montaggio di fascia alta (gruppo Shimano Dura-Ace Di2, ruote Shimano C50, cockpit integrato Colnago CC.01, sella Prologo Scratch M5 CPC, copertoncino Pirelli PZero Race TLR 700x30) è di 15.335 euro.

Tutti i dettagli sul sito Colnago: colnago.com

Nibali e Colnago. Una storia romantica

Condividi con
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right