INFORMAZIONI UFFICIALI

Vi presentiamo l’ultima Colnago G3-X realizzata in edizione speciale per Natahan Haas: è la bicicletta con cui il ciclista australiano correrà l’Unbound Gravel, la gara gravel che si tiene nella regione di Flint Hills (Great Plains) intorno a Emporia, Kansas, negli Stati Uniti.

Colnago G3-X

La G3-X di Nathan, che non è destinata alla vendita, è verniciata Art Decor e vuole essere anche un omaggio al Kansas, e ai colori della sua bandiera.

Colnago G3-X

Sul telaio è riportata la frase “ad astra per aspera”, in lingua latina, che è diventata il motto del Kansas e che significa letteralmente “attraverso le asperità sino alle stelle”, incarnando perfettamente lo spirito dei pionieri e il loro sogno di realizzare l’impossibile.

Sul tubo orizzontale spicca un ritratto stilizzato del ciclista Colnago preso di spalle.

Questa è la seconda edizione speciale della G3-X che viene realizzata nel 2022 appositamente per Nathan Haas, la prima potete vederla qui:

Colnago con Nathan Haas nelle più importanti gare gravel al mondo

Anche il look di Nathan sarà “speciale”: infatti, in collaborazione con Castelli e con il designer Richard Pierce è stata creata anche una divisa personalizzata, ispirata al mondo del ciclismo degli anni Duemila.

La bici: Colnago G3-X

La G3-X è il modello specifico per l’utilizzo gravel.
In fibra di carbonio, ha una geometria ottimizzata per montare pneumatici di dimensioni maggiori, con angolo di sterzata e lunghezza complessiva progettati per offrire maggiore stabilità e comfort alle alte velocità.

Inoltre, sulla Colnago G3-X è possibile montare fino a quattro portaborracce, insieme ai bagagli se necessari, per le pedalate più lunghe.
G3-X viene proposta in cinque taglie, tutte sloping.

Colnago G3-X

L’allestimento è ovviamente di prestigio: ruote Campagnolo Levante, gruppo Campagnolo Ekar, manubrio Deda.

Qui trovate maggiori dettagli sulla gravel di casa Colnago.

Se volete ancora maggiori informazioni: www.colnago.com/bike-product/detail/g3-x-b.

Qui altri articoli su Nathan Haas.
Qui trovate maggiori informazioni sulla Unbound Gravel.